DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
1 – FIGLIA EROE SARS MORTA PER OVERDOSE, ARRESTATO PUSHER
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Sarà l'autopsia a stabile con certezza le cause della morte di Maddalena Urbani, figlia 21enne del medico-eroe vittima della Sars. Carlo Urbani fu il medico dell'Oms che rimase vittima della Sars, la polmonite atipica che contribuì a scoprire.
Dai primi accertamenti la giovane, trovata morta ieri in un appartamento in zona Cassia a Roma, sarebbe morta per overdose probabilmente di eroina, come riportano oggi alcuni quotidiani. La polizia ha arrestato il proprietario dell' abitazione per detenzione di droga. Da stabilire con certezza se sia stato lui a fornirgliela. In casa è stata sequestrata una piccola quantità di eroina.
2 – MORTA PER OVERDOSE MADDALENA URBANI, 20ENNE FIGLIA IL MEDICO-EROE DELLA SARS
maddalena urbani da piccola con la mamma e il papa
La tristezza di questa storia, che si conclude con la morte di una ragazza ventenne per overdose, comincia quasi venti anni prima con la morte del padre, il medico Carlo Urbani, scienziato coraggioso scopritore della Sars - sindrome respiratoria acuta grave - e vittima della stessa, a Bangkog nel 2003.
A quel tempo Maddalena era molto piccola ed era la più piccola dei figli di Carlo. La sua breve vita si è conclusa in un appartamento alla periferia di Roma, alla vigilia del 18esimo anniversario della morte del padre, il medico eroe insignito dal Quirinale della Gran Croce d’Onore dell’Ordine della Stella d’Italia.
A dare l’allarme è stato il padrone di casa: un trafficante di droga siriano, di 62 anni, costretto ai domiciliari fino a settembre. È stato lui a chiamare il 118, ma all’arrivo del medico per la giovane non c’era più nulla da fare. Maddalena sarebbe deceduta per un’overdose. Forse un mix di sostanze, sarà l’autopsia a fornire dati più concreti.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…