matteo brigandi brigandì

È MORTO A 72 ANNI MATTEO BRIGANDÌ, STORICO AVVOCATO DELLA LEGA NORD E DI UMBERTO BOSSI – PER ANNI È STATO LEGALE DEL QUOTIDIANO “LA PADANIA”, SENATORE NEL 1994 E POI DEPUTATO LEGHISTA NEL 2006, HA FATTO PARTE DAL 2010 DEL CSM – DI RECENTE AVEVA VINTO UNA CONTENZIOSO CON IL CARROCCIO, CONDANNATO A PAGARGLI 3 MILIONI DI EURO PER “COMPENSI PROFESSIONALI” NON SALDATI – IL RICORDO DEL SENATUR: “CI LASCIA UN UOMO PASSIONALE, UN AVVOCATO COMBATTENTE E SOPRATTUTTO UN AMICO”

Articoli correlati

LA LEGA NORD E STATA CONDANNATA A PAGARE 3 MILIONI DI EURO A MATTEO BRIGANDI, EX AVVOCATO DI BOSSI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGA: È MORTO MATTEO BRIGANDI', STORICO AVVOCATO DI BOSSI

Matteo Brigandi

(Adnkronos) - Matteo Brigandì, storico avvocato ai tempi della Lega Nord e di Umberto Bossi, oltre che per anni legale del quotidiano cartaceo La Padania, si è spento dopo una lunga malattia. Lo fanno sapere dalla Nuova Padania.

 

Senatore nel 1994 e poi deputato leghista nel 2006, ha fatto parte dal 2010 del Consiglio superiore della magistratura. E' stato consigliere regionale in Piemonte e assessore al Commercio. Di recente aveva vinto un contenzioso durato anni con la Lega del nuovo corso. Appassionato di politica, aveva aderito al Patto per il Nord.

 

LEGA: BOSSI, 'CON BRIGANDI' CI LASCIA UOMO PASSIONALE E AMICO'

Umberto Bossi al cortile d’onore della Camera

(Adnkronos) - "Oggi ci lascia Matteo Brigandì, un uomo passionale, un avvocato combattente e soprattutto un amico. Per oltre 30 anni ha condiviso con me e con molti di noi il sogno di un Paese federalista.

 

Matteo è stato un esempio di dedizione e passione: dal Parlamento al lavoro sul territorio, ha sempre lottato con coerenza per i nostri ideali, sostenendo la Lega Nord e il progetto di una nazione più giusta, democratica e vicina ai suoi popoli. Oggi Matteo lascia un vuoto, ma il suo impegno continuerà a ispirarci. Grazie Matteo". Lo dice all'Adnkronos Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord.

Matteo Brigandi