DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
"ERA UNO CHE NON SBAGLIAVA MAI" - SE NE VA A 83 ANNI L'ARCHITETTO E DESIGNER PIERLUIGI CERRI - L'ANNUNCIO DELLA SCOMPARSA DEL COLLEGA STEFANO BOERI: "AVEVA IL DONO DELL'ELEGANZA CHE NELLA GRAFICA SIGNIFICA TRADURRE I CONCETTI E LE IDEE IN SEGNI LIMPIDI" - CERRI SI LAUREÒ AL POLITECNICO DI MILANO DOVE HA INSEGNATO CON UMBERTO ECO – È STATO PARTNER E FONDATORE DELLA GREGOTTI ASSOCIATI..
È morto l'architetto e designer Pierluigi Cerri. Aveva 83 anni. Originario di Orta san Giulio, dove era nato il 22 marzo del 1939, Cerri si è laureato al Politecnico di Milano, dove ha insegnato con Umberto Eco.
È stato partner fondatore della Gregotti Associati, con cui ha vinto numerosi concorsi d'architettura. Membro della Alliance Graphique Internationale, nel 1976 ha diretto l'immagine della Biennale di Venezia; è stato responsabile dell'immagine della Kunst- und Ausstellungshalle di Bonn e di Palazzo Grassi a Venezia.
A ricordarlo Stefano Boeri. "Ci ha lasciato Pierluigi Cerri. Aveva il dono rarissimo dell’eleganza, che nella grafica significa tradurre i concetti e le idee in segni limpidi, composti; dotati di una grazia che sembra innata- ha scritto l'archstar su Instagram -.
Pierluigi, con un misto di ritrosia, scanzonatura e un’acuta e sensibile intelligenza, non sbagliava mai. Semplicemente, non sbagliava mai. Con lui se ne vanno mille ricordi, anche personali, di una Milano che non c’è più: quella vera e propria Scuola Milanese che per tre decenni almeno, nel mondo, ha fatto la storia del design, dell’architettura, della grafica, della scenografia
pierluigi cerri per re design facciata linate 3
MODEL SOFA DI PIERLUIGI CERRI
90S TWICE FAUTEUIL DI PIERLUIGI CERRI
pierluigi cerri per re design facciata linate 1
PIERLUIGI CERRI 3
PIERLUIGI CERRI 1
pierluigi cerri per re design facciata linate 2
pierluigi cerri per re design facciata linate 5
pierluigi cerri per re design facciata linate 4
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…