NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
E ORA INSEGNA AGLI ANGELI COME SI FA UNA PIZZA – È MORTO A 85 ANNI IL LEGGENDARIO DOMENICO DEMARCO, IL PIÙ CELEBRATO PIZZAIOLO DI NEW YORK: APPRODATO NELLA GRANDE MELA NEL 1959, APRÌ "DI FARA PIZZA" NEL 1965 DIVENTATO UNA META DI PELLEGRINAGGIO DI MIGLIAIA DI TURISTI CHE OGNI GIORNO FANNO LA CODA PER ASSAGGIARNE UNA FETTA - RIBATTEZZATA “LA PIZZA MIGLIORE DI NEW YORK” DA ANTHONY BOURDAIN E BILL DE BLASIO E'… - VIDEO
DAGONEWS
È morto a 85 anni Domenico “Dom” DeMarco, il fondatore della famosa pizzeria Di Fara Pizza di Brooklyn.
Il più celebrato pizzaiolo di New York è stato il cuore e l'anima del locale e ha continuato a lavorare fino agli ultimi giorni. L’amore per questa pizza nasce dalla dedizione di DeMarco, alla semplicità e agli ingredienti autentici (e il suo caratteristico basilico fresco tagliato a forbice e all’olio d'oliva su ogni fetta). DeMarco emigrò dalla Provincia di Caserta nel 1959 e non perse tempo ad aprire l'originale Di Fara Pizza nel 1965. Una reputazione aumentata negli anni tanto che Di Fara è stata ribattezzata la migliore fetta di pizza di New York dallo chef Anthony Bourdain, dal sindaco Bill de Blasio e da diversi giornali.
leonardo dicaprio alla pizzeria di fara
I turisti aspettavano ore per potersi accaparrare una fetta di pizza e per poter intravedere il leggendario Dom al lavoro. La fama di Di Fara Pizza è andato ben oltre i cinque distretti newyorkesi visto che negli anni diverse star di Hollywood e altre persone influenti si sono presentate alla porta del locale per poter assaggiare la pizza.
domenico demarco 1
di fara pizza
domenico demarco 4
domenico demarco 2
domenico demarco 3
domenico demarco 6
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…