DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
E’ MORTO A 86 ANNI ALDO RIZZO, IMPORTANTE FIRMA GIORNALISMO ITALIANO - EDITORIALISTA DI POLITICA ESTERA DE “LA STAMPA”, DI CUI HA ANCHE DIRETTO LA REDAZIONE ROMANA, È STATO DIRETTORE DEL GR1 - HA INIZIATO LA CARRIERA POLITICA CON “LA TRIBUNA” E POI NE “IL RESTO DEL CARLINO”, CON GIOVANNI SPADOLINI - È STATO AUTORE E CONDUTTORE DI PROGRAMMI TELEVISIVI...
Comunicato stampa
È morto Aldo Rizzo, giornalista. Aldo Rizzo è stato una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano. Editorialista di politica estera della Stampa, di cui ha anche diretto la redazione romana, è stato direttore del GR1. Lascia la moglie Margherita, le due figlie Benedetta e Alessandra e tre nipoti.
Nato nel Salento nel 1933, ha iniziato la carriera politica con la Tribuna e poi nel Resto del Carlino, con Giovanni Spadolini. È stato autore e conduttore di programmi televisivi, e come inviato ha seguito alcuni dei piu’ importanti eventi degli ultimi decenni, con particolare attenzione ai temi della guerra fredda e della politica europea. Ha collaborato con varie riviste, da Panorama ad Affari Esteri. Autore di vari saggi tra cui “L’Alternativa in Uniforme”, “La Frontiera dell’Eurocomunismo” e “Guerra e Pace nel Duemila”, “L’anno Terribile: 1948 Il Mondo si Divide”.
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…