DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
È MORTO L’UOMO DAL POLMONE D’ACCIAIO - PAUL ALEXANDER, L’UOMO CHE HA VISSUTO PER 70 ANNI IN UN POLMONE D’ACCIAIO DOPO AVER CONTRATTO LA POLIOMIELITE DA BAMBINO, È DECEDUTO A 78 ANNI NELLA SUA CASA DI DALLAS - POCHE SETTIMANE FA ERA STATO PORTATO D’URGENZA AL PRONTO SOCCORSO E RICOVERATO IN OSPEDALE DOPO AVER CONTRATTO IL COVID - NEGLI ANNI PAUL HA FREQUENTATO L’UNIVERSITÀ, È DIVENTATO AVVOCATO E…
Estratto dell'articolo da www.tgcom24.mediaset.it
È morto a Dallas, negli Stati Uniti, dove era nato 78 anni fa, Paul Alexander, un uomo che, dopo essere sopravvissuto a un'epidemia di poliomielite da bambino, che lo aveva reso paralizzato a vita, ha vissuto per oltre 70 anni, dal 1952 al 2024, in un "polmone d'acciaio". Come riporta Cbs News, alcune settimane fa, Alexander era stato portato d'urgenza al pronto soccorso e ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid. Era stato poi dimesso dall'ospedale.
Durante la sua vita, Paul, conosciuto come "l'uomo dal polmone d'acciaio", ha frequentato l'università ed è diventato un avvocato. Nel 2020, Alexander, famoso in tutto il mondo, ha pubblicato il suo libro di memorie, "Three Minutes for a Dog". Negli ultimi anni, l'uomo viveva in un piccolo monolocale privo di finestre, come ricorda una petizione sul sito GoFundMe lanciata per sostenere le sue spese sanitarie: "È stato sfruttato da persone che avrebbero dovuto curare i suoi interessi. Questi furti, uniti al costo elevato dell'assistenza sanitaria, hanno lasciato a Paul pochi soldi per sopravvivere".
[…] L'annuncio della morte è stato dato proprio sul sito della petizione, dove si legge anche una dichiarazione del fratello dell'uomo: "Sono molto grato a tutti coloro che hanno donato per la raccolta fondi di mio fratello. Gli ha permesso di vivere i suoi ultimi anni senza stress. Inoltre, servirà a pagare il suo funerale in questo momento difficile […] ".
paul alexander 4
paul alexander 5
paul alexander
paul alexander 3
paul alexander
paul alexander 1
paul alexander 2
paul alexander 7
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…