
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
È MORTO A MIRANDOLA, ALL’ETÀ DI 73 ANNI, SERGIO SILVESTRI, AMICO E STORICO COLLABORATORE DI VASCO ROSSI, CO-AUTORE DEL BRANO "LA STREGA - LA DIVA DEL SABATO SERA" – IL ROCKER DI ZOCCA HA POSTATO SUI SOCIAL UNA FOTO DI SILVESTRI DA RAGAZZO, ACCOMPAGNATA DALLA STROFA DI 'VITA SPERICOLATA': "E POI CI TROVEREMO COME LE STAR… CIAO SERGIO… RESTERAI SEMPRE VIVO NEL MIO CUORE" - FU SILVESTRI A FAR INCONTRARE VASCO CON IL CHITARRISTA MAURIZIO SOLIERI - VIDEO
(ANSA) - Addio a Sergio Silvestri, amico e storico collaboratore di Vasco Rossi, si è spento a Mirandola all'età di 73 anni. Co-autore di uno dei brani più amati, "La Strega - la diva del sabato sera". Vasco ha affidato il suo ricordo ai social postando una foto di Silvestri da ragazzo sulla quale ha scritto "Ciao Sergio" con un cuore blu.
Rossi ha accompagnato l'immagine con notissima strofa della sua 'Vita Spericolata': "E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio… resterai sempre vivo nel mio cuore". Silvestri era originario di Concordia sul Secchia e aveva frequentato con Vasco il collegio dei salesiani, periodo ricordato spesso dal rocker di Zocca come uno dei più formativi della sua vita lo aveva anche riscritto su facebook.
E fu lo stesso Silvestri a far conoscere a Vasco Maurizio Solieri, che è stato suo chitarrista per oltre trent'anni, e autore delle musiche di brani celebri. I funerali, in forma privata, si terranno sabato 24 maggio al Terracielo di Mirandola.
vasco rossi
vasco rossi maurizio solieri (4)
vasco rossi maurizio solieri (2)
SERGIO SILVESTRI
solieri steve rogers band vasco rossi
vasco rossi maurizio solieri (3)
SERGIO SILVESTRI
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…
DAGOREPORT: SINISTR-ELLY COLTELLI! LA SCHLEIN PENSA DI IMBRIGLIARE LA MINORANZA RIFORMISTA CON UN…
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…