
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
(ANSA) - E' morto nella notte a Roma, l'attore Memé Perlini, 69 anni, tra i protagonisti del teatro di avanguardia italiana negli anni '70 e '80. Ne dà notizia l'amico Ulisse Benedetti, già direttore del teatro Beat72, dove Perlini, ha recitato anche con Carmelo Bene. Sofferente da anni di una forte forma di depressione, Perlini si sarebbe suicidato lanciandosi dalla finestra del suo appartamento vicino a Piazza Vittorio. Amico ed allievo di Lindasy Kemp, ha lavorato come autore, attore e regista anche per il cinema.
Nella casa di via Principe Amedeo, ricorda l'amico Ulisse Benedetti, Perlini viveva solo, assistito da una badante. "Soffriva di una depressione grave, ma era in cura", spiega, "aveva la scrivania ingombra di farmaci".
Dal male però, nonostante l'incoraggiamento degli amici, non riusciva a tirarsi fuori e anche per questo negli ultimi tempi non aveva più lavorato. "Abbiamo tentato in tanti modi di farlo interessare a nuovi progetti, purtroppo senza successo". Il corpo dell'attore e regista, precipitato dalla finestra, è stato ritrovato all'alba nel cortile condominiale. E' stata allertata la polizia, che indaga sulla vicenda. La data dei funerali non è stata ancora fissata, spiega Benedetti, perché si attende l'arrivo a Roma della sorella di Perlini con il nipote "Saranno loro a decidere cosa fare", conclude affranto Benedetti, "Con Memé se ne va un altro importante protagonista del teatro italiano".
Meme Perlini
Meme Perlini
Meme Perlini
Meme Perlini
Meme Perlini
DAGOREPORT - GONG! ALLE ORE 10 DI LUNEDÌ 16 GIUGNO SI APRE L’ASSEMBLEA DI MEDIOBANCA; ALL’ORA DI…
DAGOREPORT - STANOTTE L'IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE: RISCHIO DI GUERRA TOTALE - È ATTESO UN…
FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA…
DAGOREPORT - MAI SUCCESSO CHE LA LISTA DEI NUOVI AMBASCIATORI, SCODELLATA DA TAJANI, VENISSE…
DAGOREPORT - A SINISTRA SI LITIGA MA A DESTRA VOLANO GLI STRACCI! - LA MAGGIORANZA SI SPACCA SU…
DAGOREPORT - MEGLIO UN VENETO OGGI O UNA LOMBARDIA DOMANI? È IL DILEMMA SPECULARE DI GIORGIA MELONI…