il discorso di natale jimmy kimmel donald trump

“È STATO UN OTTIMO ANNO PER IL FASCISMO NEGLI USA” – JIMMY KIMMEL, CHE STA FACENDO LA SUA FORTUNA DIVENTANDO UNA BANDIERINA DEGLI ANTITRUMPIANI, È STATO SCELTO DALL’EMITTENTE INGLESE CHANNEL 4 PER L’ORMAI TRADIZIONALE CONTRO-DISCORSO DI NATALE, OVVERO IL MESSAGGIO NATALIZIO ALTERNATIVO A QUELLO DEL SOVRANO: “ONESTAMENTE, NON CREDO DI AVERE IDEA DI COSA STIA SUCCEDENDO A CASA VOSTRA. MA SO COSA STA SUCCEDENDO NEL MIO PAESE E POSSO DIRVI CHE LA TIRANNIA QUI PROSPERA. IL FATTO CHE UN GOVERNO ZITTISCA I SUOI CRITICI È QUALCOSA CHE ACCADE IN PAESI COME RUSSIA E…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

 

il discorso di natale jimmy kimmel 3

Il 2025 è stata un'annata ottima negli Stati Uniti, almeno per il fascismo. Parola di Jimmy Kimmel, comico americano che a settembre era stato temporaneamente sospeso da Abc su pressione della Casa Bianca e scelto dalla britannica Channel 4 per l'ormai tradizionale contro-discorso di Natale. […]

 

 attaccato da Trump per avere accusato la destra Usa di avere sfruttato politicamente l'assassinio di Charlie Kirk. Da allora Kimmel – che grazie a un’ondata di indignazione era stato rimesso al suo posto – non ha mai smesso di puntare il dito contro la Casa Bianca […] E lo ha fatto di nuovo sulla rete britannica che da 30 anni propone ai suoi ascoltatori un messaggio natalizio alternativo a quello del sovrano.

donald trump - foto lapresse

 

Seduto in poltrona, cardigan informale, albero di Natale sullo sfondo e un piatto di biscotti con l'immancabile te sul tavolino, l'attore ha attaccato il presidente Trump. "Onestamente, non credo di avere idea di cosa stia succedendo a casa vostra. Ma so cosa sta succedendo nel mio Paese e posso dirvi che, dal punto di vista del fascismo, è stato un anno molto buono," ha detto all'inizio del suo discorso, "la tirannia prospera qui".

il discorso di natale jimmy kimmel 2

 

[…] "Il fatto che un governo zittisca i suoi critici è qualcosa che accade in paesi come Russia, Corea del Nord e a Los Angeles, ma non nel Regno Unito," ha detto. Ma il presidente degli Stati Uniti, che ha chiamato 'Re Donnie VIII' in chiaro riferimento a Enrico VIII, "ha perso": il Jimmy Kimmel Live è stato prorogato fino a metà 2027.

Il comico ha poi invitato i britannici a non "abbandonare" gli americani. "Stiamo attraversando un periodo difficile in questo momento, ma ce la faremo," ha assicurato.

 

il discorso di natale jimmy kimmel 4jimmy kimmeljimmy kimmeljimmy kimmelil discorso di natale jimmy kimmel 1