A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
“È STATO UN OTTIMO ANNO PER IL FASCISMO NEGLI USA” – JIMMY KIMMEL, CHE STA FACENDO LA SUA FORTUNA DIVENTANDO UNA BANDIERINA DEGLI ANTITRUMPIANI, È STATO SCELTO DALL’EMITTENTE INGLESE CHANNEL 4 PER L’ORMAI TRADIZIONALE CONTRO-DISCORSO DI NATALE, OVVERO IL MESSAGGIO NATALIZIO ALTERNATIVO A QUELLO DEL SOVRANO: “ONESTAMENTE, NON CREDO DI AVERE IDEA DI COSA STIA SUCCEDENDO A CASA VOSTRA. MA SO COSA STA SUCCEDENDO NEL MIO PAESE E POSSO DIRVI CHE LA TIRANNIA QUI PROSPERA. IL FATTO CHE UN GOVERNO ZITTISCA I SUOI CRITICI È QUALCOSA CHE ACCADE IN PAESI COME RUSSIA E…” - VIDEO
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
il discorso di natale jimmy kimmel 3
Il 2025 è stata un'annata ottima negli Stati Uniti, almeno per il fascismo. Parola di Jimmy Kimmel, comico americano che a settembre era stato temporaneamente sospeso da Abc su pressione della Casa Bianca e scelto dalla britannica Channel 4 per l'ormai tradizionale contro-discorso di Natale. […]
attaccato da Trump per avere accusato la destra Usa di avere sfruttato politicamente l'assassinio di Charlie Kirk. Da allora Kimmel – che grazie a un’ondata di indignazione era stato rimesso al suo posto – non ha mai smesso di puntare il dito contro la Casa Bianca […] E lo ha fatto di nuovo sulla rete britannica che da 30 anni propone ai suoi ascoltatori un messaggio natalizio alternativo a quello del sovrano.
Seduto in poltrona, cardigan informale, albero di Natale sullo sfondo e un piatto di biscotti con l'immancabile te sul tavolino, l'attore ha attaccato il presidente Trump. "Onestamente, non credo di avere idea di cosa stia succedendo a casa vostra. Ma so cosa sta succedendo nel mio Paese e posso dirvi che, dal punto di vista del fascismo, è stato un anno molto buono," ha detto all'inizio del suo discorso, "la tirannia prospera qui".
il discorso di natale jimmy kimmel 2
[…] "Il fatto che un governo zittisca i suoi critici è qualcosa che accade in paesi come Russia, Corea del Nord e a Los Angeles, ma non nel Regno Unito," ha detto. Ma il presidente degli Stati Uniti, che ha chiamato 'Re Donnie VIII' in chiaro riferimento a Enrico VIII, "ha perso": il Jimmy Kimmel Live è stato prorogato fino a metà 2027.
Il comico ha poi invitato i britannici a non "abbandonare" gli americani. "Stiamo attraversando un periodo difficile in questo momento, ma ce la faremo," ha assicurato.
il discorso di natale jimmy kimmel 4
jimmy kimmel
jimmy kimmel
jimmy kimmel
il discorso di natale jimmy kimmel 1
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…