taxi roma termini

ROMA KAPUTT MUNDI - E’ POSSIBILE CHE SI DEBBA ASPETTARE UN TAXI PER DUE ORE DAVANTI ALL’INGRESSO PRINCIPALE DELLA STAZIONE TERMINI? - PAOLO CONTI: “ROMA DOVREBBE OSPITARE IL GIUBILEO 2025 CON 35 MILIONI TRA TURISTI E PELLEGRINI: SENZA RISOLVERE IL NODO DELLE AUTO DI SERVIZIO PUBBLICO, SENZA ELIMINARE LO STATO DI FOLLE EMERGENZA QUOTIDIANA IN CUI SI RITROVA CHI ARRIVA A TERMINI, A TIBURTINA, AGLI AEROPORTI DI FIUMICINO E DI CIAMPINO È CHIARO CHE QUESTA CAPITALE NON POTRÀ ANDARE DA NESSUNA PARTE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

TAXI STAZIONE TERMINI - ROMA

Caro Conti, facendo riferimento alla lettera di Filippo Massimo Lancellotti del 28/5/2024, sulla ormai cronica, desolante e sconcertante carenza di taxi nella capitale, nonché al bell’articolo di Dario De Vico sull’inserto Economia & Finanza del giorno 27/5/2024,, segnalo che domenica 26 maggio di ritorno da Milano con il Freccia Rossa ho dovuto aspettare un taxi per 2 ore in una fila di più di 100 metri davanti all’ingresso principale di Termini.

 

Partenza da Milano ore 15.25 arrivo a Roma alle 18.46. Cioè 3.21 ore di viaggio e 2 ore di attesa per un taxi. Siamo stati menzionati dal Financial Times del 22 maggio per il recente sciopero dei conducenti di auto pubbliche. E siamo nella capitale del Paese che ha la presidenza del G7. Cos’altro aggiungere?

Alessandro Danesi

taxi a roma

 

Risposta di Paolo Conti

Che Roma dovrebbe ospitare il Giubileo 2025 con 35 milioni tra turisti e pellegrini. Senza risolvere il nodo delle auto di servizio pubblico, senza eliminare lo stato di folle emergenza quotidiana in cui si ritrova chi arriva a Termini, a Tiburtina, agli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino è chiaro che questa Capitale non potrà andare da nessuna parte. Nel senso meno figurato e più reale dell’’espressione.

 

persone in attesa del taxi a roma 2persone in attesa del taxi a roma 1persone in attesa del taxi a roma 3