DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
Cielo grigio di nuvole, vento e aria ancora troppo fresca per essere la fine di maggio. Ancora per le prossime ore è sconsigliato uscire di casa senza l'ombrello e la giacca, ma temporali e maltempo hanno le ore contate.
Il prossimo weekend, secondo gli esperti del ilMeteo.it, vedrà l'arrivo del caldo, con un anticipo di estate. Finalmente.
LE PREVISIONI
• ANCORA PIOGGIA AL CENTROSUD
La perturbazione che da alcuni giorni ha interessato la nostra Penisola, nelle prossime ore continua a determinare temporali, anche intensi soprattutto sul Centro del Paese. Ad essere maggiormente coinvolte da abbondanti precipitazioni le Marche, l'Emilia Romagna centrale, le Alpi, le Prealpi, il bresciano, il mantovano, il veronese, a livello locale anche la Liguria, la Toscana e il Lazio nel pomeriggio.
• TERMOMETRO ANCORA GIU', MA PER POCO
La colonnina di mercurio stenta a superare i 20 gradi, soprattutto nelle aree maggiormente interessate dalle piogge.
Ma la tendenza sta per cambiare: l'aumento della pressione e l'arrivo di un anticiclone africano faranno schizzare le temperature oltre i 26-27°C su molte regioni, e il sole splenderà per alcuni giorni.
• PROSSIMI GIORNI
Tenete, quindi, pronti costumi e ombrelloni: Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it anticipa che il caldo si farà giorno dopo giorno più intenso, fino a toccare, sabato e domenica prossimi, anche 30 gradi in numerose città italiane: tra queste le più calde saranno Firenze e Bolzano, ma non meno calde risulteranno alcune zone interne della Sardegna e Sicilia, dove il termometro potrebbe arrivare a misurare 35 gradi.
In generale, le temperature risulteranno al di sopra della media del periodo di almeno 5-7 gradi.
Se per il weekend in arrivo non avete potuto organizzare il primo appuntamento con la spiaggia, niente paura: il caldo in arrivo non intende svanire in fretta e il fine settimana del 2 e 3 si prevede altrettanto estivo.
Ultimi Dagoreport
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…