25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
È PRIMAVERA MA SEMBRA INVERNO! – MEZZA ITALIA OGGI È STATA FLAGELLATA DAL MALTEMPO: PIOGGE, ALLUVIONI E TEMPERATURE MOLTO AL DI SOTTO DELLA MEDIA – A ROMA MOLTE STRADE SI SONO COMPLETAMENTE ALLAGATE, E NELLE PROSSIME ORE CI SARANNO TEMPORALI IN TUTTO IL CENTRO-SUD – ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE IN DIECI REGIONI: MARCHE, ABRUZZO, MOLISE, PUGLIA, BASILICATA E…
Estratto da www.leggo.it
Mezza Italia flagellata dal maltempo, gravi danni e disagi a Roma. Prosegue il freddo e il tempo instabile in questo aprile invernale, con la primavera che stenta a partire anche in vista del ponte del 25 aprile.
In queste ore si sta abbattendo una nuova ondata di maltempo con temporali e temperature sotto la media stagionale, soprattutto al Centro-Sud. E c'è un'allerta meteo della Protezione civile in dieci regioni, la perturbazione si sta spostando sullo Jonio.
[…] La perturbazione si sposta ora verso lo Jonio, la Protezione civile ha diramato un'allerta meteo che riguarda Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia, specialmente i settori settentrionali di queste due ultime regioni.
Per domenica è stata valutata allerta gialla per rischio temporali e idrogeologico anche in Umbria e Lazio. «Domenica 16 aprile - spiega Gussani - sembrerà una domenica di novembre al Sud e sul versante adriatico. Negli scorsi anni, in questi giorni, si registravano temperature sopra i 20 gradi con picchi di 25 gradi».
La nuova settimana, almeno fino a mercoledì, rimarrà caratterizzata dal maltempo e la proiezione per i giorni successivi vede la discesa di aria polare finlandese verso i Balcani. «Se dovesse coinvolgere anche l'Italia - sottolinea il metereologo - dovremo rimandare l'appuntamento con il sole ed il caldo a dopo il 25 aprile, altrimenti potremo già tirare fuori abiti più leggeri: al momento, con una probabilità del 70%, il periodo del Ponte sembra promettere tempo in miglioramento ovunque e temperature gradevoli, ma è tutto da confermare». […]
strade allagate a roma 10
strade allagate a roma 1
strade allagate a roma 8
strade allagate a roma 6
strade allagate a roma 7
strade allagate a roma 5
strade allagate a roma 4
strade allagate a roma 11
strade allagate a roma 12
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…