madalina ghenea

È STATA CONDANNATA A UN ANNO E SEI MESI LA STALKER DI MADALINA GHENEA. LA 45ENNE DOVRA' SEGUIRE UN PERCORSO IN UN CENTRO DI RECUPERO - INOLTRE, LA DONNA E' STATA CONDANNATA A RISARCIRE LA MODELLA (40 MILA EURO) E SUA MADRE (10 MILA EURO) - MADALINA GHENEA: "MI SCRIVEVA CHE DOVEVO MORIRE, CHE MI DOVEVANO TROVARE NELLA SPAZZATURA, CHE SONO UNA VERGOGNA. AVEVO PAURA A USCIRE DI CASA, ERO PENALIZZATA TANTO ANCHE NELLE RELAZIONI. NON MI FIDAVO DI NESSUNO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

UN ANNO E 6 MESI E PERCORSO DI RECUPERO ALLA STALKER DI MADALINA GHENEA

madalina ghenea 11

(ANSA) - MILANO, 04 FEB - Un anno e 6 mesi di carcere e un percorso in un centro di recupero da compiere quando la sentenza sarà diventata definitiva. E' la condanna nei confronti di una donna di 45 anni accusata di stalking per aver perseguitato sui social con messaggi offensivi e minacce la modella e attrice Madalina Ghenea, parte civile con la madre.

 

Il giudice di Milano, Elisabetta Canevini, ha disposto la sospensione condizionale della pena subordinata al versamento provvisionale entro 2 mesi dal giudizio in giudicato. Provvisionale che nei confronti della modella e della madre, assistite da Maria Emanuela Mascalchi, ammonta a 40 mila e 10 mila euro.

 

La giudice Elisabetta Canevini, presidente della quinta sezione penale del Tribunale, ha accolto la richiesta avanzata nella scorsa udienza dal vice procuratore onorario, Marisa Marchini, di riconoscere all'imputata le attenuanti generiche equivalenti all'aggravante dell'uso del mezzo informatico, anche se ha condannato a una pena di sei mesi inferiore a quella proposta dal pm.

madalina ghenea

 

L'avvocato Maria Manuela Mascalchi, legale di Ghenea, aveva chiesto per la modella un risarcimento di 5 milioni di euro e una provvisionale di 500 mila euro e per la madre 200 mila euro di danni e 50mila di provvisionale. Oggi invece la giudice ha disposto che i danni vanno liquidati con un procedimento civile. Il difensore, Fabio Martinez, dopo la lettura del dispositivo, ha affermato che prima di decidere se impugnare vanno lette le motivazioni che saranno depositate in 90 giorni.

 

"Quello che posso dire è che la mia assistita si è sempre dichiarata innocente e ancora oggi esprime solidarietà nei confronti della signora Ghenea". La donna, che vive in Romania, ha sempre sostenuto che qualcuno "si è impossessato fraudolentemente" delle sue credenziali sui social e ha postato i messaggi persecutori e di minacce.

madalina ghenea 45

 

MADALINA GHENEA, 'QUANDO SI È VITTIME DI ODIO SBAGLIATO IGNORARE E TACERE'

(ANSA) - MILANO, 04 FEB - "Lottare per la propria vita in un'aula di Tribunale non è una cosa normale. Ma tacere e ignorare una situazione del genere penso sia una delle cose più sbagliate". Così la modella e attrice Madalina Ghenea ha commentato la sentenza con cui oggi una sua hater di 45 anni è stata condannata a un anno e sei mesi di reclusione e a pena definitiva a un percorso in un centro di recupero per chi commette reati come questo. "Oggi sono qui per mia figlia e mia mamma e per tutte le donne vittime di odio. Denunciate, denunciate denunciate", ha concluso Madalina.

madalina gheneamadalina ghenea 3madalina ghenea 5madalina ghenea 3madalina ghenea 22