BARI È PATTA! – È STATA CONFERMATA IN APPELLO LA CONDANNA A UN ANNO E QUATTRO MESI PER LA MOGLIE DEL BOSS LORENZO CALDAROLA, MONICA LAERA, CHE AGGREDÌ SEI ANNI FA A BARI L’INVIATA DEL TG1 MARIA GRAZIA MAZZOLA - LA GIORNALISTA FU COLPITA CON UN PUGNO AL VOLTO MENTRE STAVA CONDUCENDO DELLE INTERVISTE PER UNO SPECIALE DEDICATO AI GIOVANI E ALLA MAFIA - I GIUDICI HANNO RICONOSCIUTO L'AGGRAVANTE MAFIOSA PER LA MOGLIE DEL BOSS DEL CLAN STRISCIUGLIO...

Estratto da www.rainews.it

 

monica laera 1

Al tribunale di Bari confermata in appello la condanna per la 44enne Monica Laèra, moglie del boss Lorenzo Caldarola, appartenente al clan barese degli Strisciuglio. La donna è stata giudicata colpevole, con l'aggravante mafiosa, di aver aggredito sei anni fa l'inviata del Tg1, Maria Grazia Mazzòla, durante le interviste per uno speciale dedicato ai giovani e alla mafia. Dopo aver minacciato la cronista, Laera l'ha colpita con un pugno al volto.

 

[…] "Le mafie non hanno zone franche", ha sottolineato il segretario dell'Usigrai, Daniele Macheda, che durante la mattinata ha partecipato a un presidio davanti alla Corte d'appello. "I giudici - ha aggiunto - hanno ribadito il valore centrale e insostituibile dell' informazione e del suo valore sociale per i cittadini".

monica laera 2maria grazia mazzola 4maria grazia mazzola 2maria grazia mazzola 1maria grazia mazzola 3monica laera 3