‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
È STATA LA MANO DEL “PILOTA AUTOMATICO”? – LA CAUSA DELL’INCIDENTE AL PULLMAN PRECIPITATO NEL PO, A TORINO, PROVOCANDO LA MORTE DELL’AUTISTA, NICOLA DI CARLO, POTREBBE ESSERE UN MALORE, O UN GUASTO AL SISTEMA DI PILOTAGGIO AUTOMATICO, PRESENTE IN MEZZI DEL GENERE – L’AUTISTA ERA ESPERTO, NON AVEVA MAI FATTO UNA MANOVRA AZZARDATA: PERCHÉ AVREBBE DOVUTO ATTRAVERSARE L’INCROCIO IN RETROMARCIA?
Estratto dell’articolo di Federico Genta per www.lastampa.it
NICOLA DI CARLO - L AUTISTA MORTO NELL INCIDENTE AL PULLMAN PRECIPITATO NEL PO A TORINO
Oltre dieci anni di lavoro alle spalle. Un’azienda specializzata nel trasporto turistico fondata e gestita in prima persona con due sedi […]. E pullman che coprono praticamente tutto il territorio nazionale. Avanti e indietro per accompagnare […] viaggiatori e scolaresche. Come quella di ieri, un gruppo di bambini delle elementari, partiti con i relativi insegnanti da Milano e che aspettavano di poter rientrare dopo una visita al Museo
[…] Era questo il mondo di Nicola Di Carlo, 64 anni, l’autista morto ieri a Torino dopo che il suo pullman, in retromarcia, ha attraversato l’incrocio tra piazza Vittorio e il ponte sul Po e si è inabissato nel fiume.
autobus precipita nel po a torino
«In questo momento terribile vi chiedo soltanto di rispettare il nostro dolore», si è limitato a dire il figlio, contattato dall’Ansa. […]
Mai un errore o una manovra azzardata. Ecco perché l’ipotesi più probabile, dietro alla tragedia, resta quella di un malore che ha colpito Di Carlo proprio mentre stava svoltando per lasciarsi alle spalle il Po e raggiungere piazza Castello, dove lo aspettavano gli alunni di Milano.
«Un pullman come quello ha il pilota automatico, potrebbe anche esserci stato un guasto. Aspettiamo di capire cosa sia accaduto», osserva una guida turistica che in passato aveva lavorato proprio per la Di Carlo Tours. Intanto, la procura di Torino ha avviato una serie di accertamenti nella zona dei Murazzi.
autobus precipita nel po a torino
[…] Sono invece state tutti dimesse tutte le donne ferite nell’incidente: si tratta di tre donne che si trovavano vicino alla balconata abbattuta dal pullman: hanno riportato, oltre all’evidente spavento, ferite tutto sommato lievi: una frattura al braccio, una contusione al ginocchio e varie escoriazioni.
autobus precipita nel po a torino
pullman cade nel po a torino 4
pullman cade nel po a torino 6
pullman cade nel po a torino 5
pullman cade nel po a torino 7
pullman cade nel po a torino 3
pullman cade nel po a torino 2
pullman cade nel po a torino 1
pullman cade nel po a torino 8
NICOLA DI CARLO - L AUTISTA MORTO NELL INCIDENTE AL PULLMAN PRECIPITATO NEL PO A TORINO
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…