guy chiappaventi si commuove in diretta durante il servizio sulla strage di crans-montana

“È UNA STRAGE DI RAGAZZI… SCUSATE, ORA RIPRENDO” – L’INVIATO DI “LA7” GUY CHIAPPAVENTI SI COMMUOVE DURANTE IL SERVIZIO SULLA STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA – IL GIORNALISTA HA DOVUTO INTERROMPERE BREVEMENTE LA DIRETTA PER TRATTENERE LE LACRIME – CHIAPPAVENTI HA POI SPIEGATO: “HO UN FIGLIO DI 17 ANNI CHE FREQUENTA LOCALI COME ‘LE CONSTELLATION’. LE VITTIME HANNO LA STESSA ETÀ…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Giovanni Turi per “la Stampa”

 

guy chiappaventi si commuove in diretta durante il servizio sulla strage di crans montana 4

«Quel momento ha preso alla sprovvista anche me, fino a un minuto prima ero calmo». A dirlo è Guy Chiappaventi, giornalista inviato di La7. Che durante il collegamento da Crans Montana con l'edizione delle 20 del Tg di due giorni fa, non ha trattenuto le lacrime.

 

 […] Un groppo in gola. Le scuse, formali e genuine, ai telespettatori. […] Alle sue spalle giovanissimi accendono candele in ricordo delle vittime. Il carico emotivo è evidente.

 

«Non vorrei "speculare" su quel momento», dice con pacatezza il giorno successivo, mentre sta preparando il servizio. Le ragioni di quella reazione, genuina e umana, che tanto ha toccato gli utenti sui social? «Forse perché ho un figlio di 17 anni che frequenta locali come quello (La Constellation, ndr), e uno di 13».

Strage a Crans Montana

 

E c'è di più. Uno scambio di messaggi con un caro amico sulla vicenda. «Parlavamo la sera del 31 dicembre dei nostri figli... Le vittime hanno la stessa età...».

Crans-Montanaguy chiappaventi si commuove in diretta durante il servizio sulla strage di crans montana 2Crans-Montanaincendio alla discoteca le constellation crans montana 2fontanelle sullo champagne le constellation crans montanaguy chiappaventi si commuove in diretta durante il servizio sulla strage di crans montana 1crans montana dopo la strage di capodanno persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 4guy chiappaventi si commuove in diretta durante il servizio sulla strage di crans montana 3