
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CHI È IL VERO ANIMALE? - ORRORE A PALERMO: UN SENZATETTO HA ATTACCATO A UN PALO IL SUO CANE E L’HA BRUCIATO VIVO - L’UOMO, CHE HA PROBLEMI MENTALI E PRECEDENTI PENALI, HA RISCHIATO IL LINCIAGGIO E SI È SALVATO SOLO GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI CARABINIERI - IL PITBULL È MORTO DOPO GIORNI DI AGONIA E IL CLOCHARD È INDAGATO DALLA PROCURA DI PALERMO PER MALTRATTAMENTO E UCCISIONE DI ANIMALI, MA È STATO GIÀ RILASCIATO – ORA L’INCHIESTA DOVRÀ STABILIRE COME È POSSIBILE CHE… - VIDEO
Estratto dell’articolo di Lara Sirignano per il "Corriere della Sera"
carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 5
Accanto al palo a cui il padrone l’ha legato e bruciato vivo ci sono mazzi di fiori e una ciotola. Siamo in via delle Croci, pieno centro di Palermo. È qui che è stato torturato Aron, il pitbull morto sabato, dopo giorni di atroci sofferenze. Una vicenda raccapricciante che ha suscitato molti interrogativi e scatenato polemiche.
Il responsabile della morte dell’animale, un clochard con problemi mentali e precedenti penali sfuggito al linciaggio solo per l’intervento dei carabinieri, è indagato dalla Procura di Palermo per maltrattamento e uccisione di animali. «La tua fortuna è vivere in Italia», hanno scritto su un cartello le centinaia di persone che, sabato, hanno sfilato in corteo fino al Municipio, chiedendo l’arresto del senzatetto.
il cane dato alle fiamme a palermo 4
Ma il codice, vista la pena prevista per il reato, non consente in questi casi la custodia cautelare. Un problema secondo la parlamentare Michela Vittoria Brambilla, prima firmataria della proposta di legge che inasprisce le condanne per chi maltratta o uccide animali, calendarizzata nell’aula della Camera per la seconda metà di febbraio.
[…] La Procura di Palermo chiederà comunque per il clochard una misura di sicurezza, probabilmente la libertà vigilata, prevista per i soggetti socialmente pericolosi.
carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 3
L’inchiesta, aperta dopo la morte di Aron, dovrà anche chiarire come la Asp di Palermo abbia potuto affidare il cane a un uomo con problemi psichici, senza fissa dimora e con precedenti penali. È emerso che l’indagato, Carmelo Russo, avesse presentato regolare richiesta di assegnazione del pitbull all’azienda sanitaria, che ha autorizzato il trasferimento di proprietà dal precedente padrone, anche lui un pregiudicato. […]
carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 2
carmelo russo arrestato a palermo
il cane dato alle fiamme a palermo 1
il cane dato alle fiamme a palermo 2
il cane dato alle fiamme a palermo 3
carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 1
carmelo russo da fuoco al suo cane a palermo 4
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…