25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Francesco Faenza per www.ilmessaggero.it
Ingerisce la pillola blu e il cuore si ferma. Un paziente è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Eboli per aver usato un farmaco, surrogato del Viagra acquistato in Spagna attraverso un sito internet.
Il risultato è stato drammatico. L’acquirente on line è andato in arresto cardiaco, subendo per due giorni numerose aritmie mortali. L’uomo è rimasto in fin di vita per 48 ore a causa della pillola più conosciuta al mondo (maschile). Il paziente di 57 anni è ora ricoverato al Maria SS. Addolorata, dopo una corsa tra due ospedali della piana del Sele. È vivo grazie all’intervento tempestivo dei medici e al reparto di cardiologia, dotato di macchinari all’avanguardia (l’emodinamica a Eboli).
La vicenda nasce a Battipaglia. Alcune sere fa, l’uomo si reca al pronto soccorso per accompagnare una parente e si sente male in sala d’attesa. Si alza, cade e perde i sensi. I sanitari si accorgono delle sue gravi condizioni. Accanto ai medici del pronto soccorso entrano in azione i rianimatori battipagliesi. Il paziente accusa un’aritmia anomala. Il cuore rischia di «scoppiare» da un momento all’altro.
I parenti precisano che non ha mai sofferto patologie cardiache. Mai un infarto, un’ischemia. Da qui nasce il sospetto sull’utilizzo di un farmaco pericoloso. I medici otterranno il riscontro pochi minuti dopo: il paziente ha fatto uso della pillola blu comprata in Spagna attraverso un sito internet. Fanno i salti mortali per salvare il paziente.
Di fronte alla necessità di analisi accurate, è stato trasferito da Battipaglia all’ospedale di Eboli dove c’è la cardiologia con l’emodinamica. Test, analisi ed esami hanno confermato l’aritmia cardiaca del tutto anomala. La situazione resta grave, l’uomo è ricoverato in terapia intensiva, sotto stretto controllo cardiologico da giorni. Rianimatori e cardiologi sono riusciti a riavviare i battiti del cuore in più occasioni. La prognosi è riservata, il quadro clinico delicato.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…