
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
COMPRARE UNA CASA A VENT’ANNI SENZA FARSI AIUTARE DAI GENITORI? SI PUÒ – NATHAN E TYLA IN DUE GUADAGNANO 30MILA STERLINE ALL’ANNO, EPPURE IN 12 MESI SONO RIUSCITI A RISPARMIARE E ACQUISTARE LA LORO VILLETTA – “SE VUOI UNA COSA DAVVERO NIENTE È IMPOSSIBILE, NOI CI SIAMO RIUSCITI COSÌ…”
DAGONEWS
Come si fa a comprare una casa da 220 mila sterline (250 mila euro) a 20 anni senza l’aiuto dei genitori? Chiedetelo a Nathan Doe e Tyla Stanworth, due ragazzi inglesi di Newport. La coppia ci è riuscita semplicemente abbattendo le spese superflue, risparmiando sul proprio stile di vita.
nathan doe e talya stanworth 5
Nathan e Tyla, rispettivamente 21 e 20 anni, hanno impiegato un anno a risparmiare la cifra. “Ci siamo trasferiti da mio padre per un anno, era la nostra base, ma comunque lgi pagavamo l’affitto”, racconta lui al tabloid britannico Sun. Bandite le cene al ristorante e i party, perché “decidere di comprare casa è una decisione che implica sacrifici. Per questo l’obiettivo era mettere da parte la grande parte dei nostri stipendi”.
nathan doe e talya stanworth 4
Noodles e fagioli come dieta per un anno, ma alla fine ci sono riusciti. Tyla e Nathan lavorano a tempo pieno da quando hanno finito la scuola. Lui adesso lavora nel settore ferroviario, la fidanzata invece nel settore finanziario. Insieme, lo stipendio arrivava alle 30mila sterline all’anno. “Il prossimo obiettivo è risparmiare una cifra che ci permetta di andare in pensione a 55 anni e di ripagare i mutui entro i 40”. Nathan e Tyla hanno infatti deciso di farsi finanziare – ma soltanto il 20 per cento della somma.
nathan doe e talya stanworth 3
La coppia si sposerà a settembre, e anche il matrimonio sarà totalmente autofinanziato. “La cosa più importante che abbiamo imparato è che se vuoi qualcosa e sei disposto a fare sacrifici per quella cosa, allora tutto è possibile. Vogliamo viaggiare, girare il mondo, ma alla fine della giornata non c’è niente di meglio che tornare in una casa di tua proprietà”. Difficile dar loro torto, soprattutto dopo che hanno mangiato noodles e fagioli per un anno.
nathan doe e talya stanworth 1
nathan doe e talya stanworth 2
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…