DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto da www.lastampa.it
ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK
Il cantante britannico Ed Sheeran ha cantato alcune strofe e suonato alcuni accordi con la chitarra davanti alla giuria di New York, chiamata a giudicarlo per il caso di presunto plagio del brano di Marvin Gaye Let's Get It On'. Sheeran è stato sentito come testimone giovedì. Il caso riguarda la canzone Thinking Out Loud della pop star.
Gli eredi del co-autore di Gaye, Ed Townsend, affermano che Sheeran abbia rubato elementi dal leggendario successo r&b di Gaye del 1973. Ma in tribunale, la popstar ha imbracciato una chitarra e descritto il processo artistico con cui crea i suoi brani. «Traggo molta ispirazione dalle cose della mia vita e della mia famiglia», ha detto Sheeran, negando di essere stato influenzato dal noto brano di Gaye.
ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK
Ha raccontato alla giuria come la sua canzone del 2014 è stata scritta nella sua casa in Inghilterra con l'amica e collaboratrice Amy Wadge. Ha detto che il processo è iniziato durante una sessione di brainstorming, con lui che ha pronunciato la frase «sto cantando adesso» ("I'm singing out now"), che alla fine è stata cambiata per diventare il titolo della canzone Thinking out loud.
ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK
Ha quindi preso una chitarra acustica da dietro il banco dei testimoni e ha suonato la sequenza di accordi della canzone prima di cantarne l'inizio. Il musicista ha anche detto che la canzone è stata ispirata dall'amore reciproco che univa i suoi nonni e dalla recente morte di suo nonno. Secondo quanto riferito, Sheeran prima di iniziare a suonare ha anche detto all'aula gremita: «Non sono il chitarrista più talentuoso del mondo». […]
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…