
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
EIACULATE, GENTE, EIACULATE: A LOS ANGELES SI TERRÀ LA PRIMA GARA DI SPERMATOZOI AL MONDO – PER L’OCCASIONE, ACCORRERÀ UN PUBBLICO DI OLTRE MILLE PERSONE: NON POTRANNO VEDERE EFFETTIVAMENTE I “PARTECIPANTI” SENZA UN MICROSCOPIO – L’OBIETTIVO DELLA STARTUP “SPERM RACING”, CHE HA ORGANIZZATO L’EVENTO, È SENSIBILIZZARE I MASCHIETTI A CURARE LA MOTILITÀ DELLO SPERMA...
Traduzione di un estratto dell’articolo di Jody Serrano per https://www.xatakaon.com/
La prima gara di spermatozoi al mondo si terrà davanti a un pubblico dal vivo di oltre 1.000 persone a Los Angeles la prossima settimana. Ironia della sorte, anche se sono previsti migliaia di spettatori per questa sfida, non potranno effettivamente vedere i partecipanti senza un microscopio.
[…] Sul proprio sito web, Sperm Racing—il nome della startup che organizza le gare di spermatozoi—spiega di aver costruito una speciale pista microscopica per mettere a confronto due campioni di sperma.
BOZZA DELLA CORSA DI SPERMATOZOI A LOS ANGELES
Ciò che rende unica la pista è il fatto che imita il sistema riproduttivo, replicando «segnali chimici, dinamiche dei fluidi, [e] partenze sincronizzate».
Naturalmente, non si potranno vedere gli spermatozoi in gara senza un microscopio, dato che sono davvero minuscoli. Ma niente paura: Sperm Racing afferma che monitorerà ogni movimento degli spermatozoi con telecamere ad alta risoluzione per seguirne i movimenti microscopici.
Il vincitore della gara sarà lo spermatozoo che per primo taglierà il traguardo.
[…] La startup ha annunciato che la prima gara di spermatozoi al mondo si terrà davanti a un pubblico dal vivo all’Hollywood Palladium il 25 aprile. Sono disponibili oltre 1.000 posti e si prevede il tutto esaurito, anche se non è ancora chiaro se accadrà davvero.
[…] secondo Traded, un sito che pubblica notizie su venture capital e altri investimenti, la startup ha recentemente raccolto 1 milione di dollari per la sua gara di spermatozoi. Il round è stato guidato da Karatage, con la partecipazione di Figment Capital e Karman.
[…] Sebbene Sperm Racing ponga molta enfasi sulla gara in sé, la startup afferma che il progetto riguarda qualcosa di molto più importante: la fertilità maschile. Nel manifesto dell’azienda, Zhu cita il calo della fertilità maschile, aggiungendo che «nessuno ne parla davvero». E non ha torto sul calo: uno studio del 2022 ha rilevato che il conteggio degli spermatozoi umani è diminuito di oltre il 50% in tutto il mondo negli ultimi 50 anni, suscitando preoccupazione e controversie tra gli esperti di fertilità maschile.
«Penso che una delle funzioni fondamentali di qualsiasi specie sia la riproduzione. Quindi, se c’è un segnale che la riproduzione è in declino, penso che sia un dato molto importante», ha dichiarato alla CNN il dottor Michael Eisenberg, urologo e professore alla Stanford University, che non ha partecipato allo studio.
uso del cellulare e qualita dello sperma 8
Non tutti gli esperti, tuttavia, sono stati convinti dallo studio. Alcuni hanno spiegato che non è possibile confrontare i dati nel tempo perché i metodi di conteggio degli spermatozoi sono cambiati.
Cosa c’entra una gara di spermatozoi con la salute? Secondo Sperm Racing, questo evento apparentemente bizzarro potrebbe spingere le persone a prendersi cura dei propri spermatozoi e a migliorarne la motilità, cioè la velocità di movimento. La motilità è solo uno dei vari fattori importanti nella fertilità maschile. Altri includono il numero degli spermatozoi e la loro morfologia.
La bassa motilità degli spermatozoi può avere molte cause, alcune delle quali facilmente modificabili. Uno dei fattori più comuni è lo stile di vita […]. Fattori come il fumo, una dieta poco salutare, lo stress e l’alcol possono influire negativamente sulla motilità degli spermatozoi. Tuttavia, cambiamenti nell’alimentazione e nell’attività fisica possono migliorarla.
Sono proprio questi cambiamenti che Sperm Racing vuole incoraggiare.
«Le gare di spermatozoi non servono solo a far gareggiare spermatozoi (anche se, diciamolo, è esilarante)», ha scritto Zhu. «Servono a trasformare la salute in una competizione. A far diventare la fertilità maschile qualcosa di cui le persone vogliono effettivamente parlare, monitorare e migliorare.»
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…