el chapo

TRA “CHAPO” E COLLO – IL BOSS DEL CARTELLO DI SINALOA, JOAQUIN “EL CHAPO” GUZMAN, RINCHIUSO IN UN CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA IN COLORADO, HA CHIESTO AL GOVERNO MESSICANO DI ESSERE TRASFERITO IN UNA PRIGIONE DEL SUO PAESE – L'AVVOCATO DEL NARCOTRAFFICANTE: “LA CONDIZIONE NEL CARCERE AMERICANO È DEGRADANTE. GUZMAN NON HA VISTO LA LUCE NEGLI ULTIMI SEI ANNI, IL CIBO È DI PESSIMA QUALITÀ, HA RICEVUTO SOLO 3 VISITE...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.leggo.it

 

el chapo

El Chapo vuole tornare in carcere in Messico. Il boss del cartello di Sinaloa Joaquin 'El Chapo' Guzman ha infatti chiesto al governo del suo Paese di poter essere trasferito in una prigione messicana: attualmente si trova in un carcere di massima sicurezza negli Stati Uniti, dopo l'estradizione arrivata in seguito al suo arresto.

 

Lo ha fatto sapere il suo avvocato, José Refugio, […] «a fronte delle condizioni degradanti a cui è sottoposto in un carcere degli Stati Uniti», Guzman chiede al presidente (Andres Manuel Lopez Obrador) di «riparare agli abusi commessi dal precedente governo di Enrique Pena Nieto (2006-2012) e cerchi un canale per farlo tornare in una prigione in Messico».

 

el chapo 3

«Non ha visto la luce negli ultimi sei anni di prigione, il cibo è di pessima qualità e non ha ricevuto più di tre visite quando gli altri detenuti possono vedere i loro familiari almeno cinque-sei volte al mese», ha aggiunto l'avvocato del 'Chapo'. […]

 

La richiesta avviene a poco più di una settimana della clamorosa operazione che ha portato all'arresto a Culiacan di suo figlio Ovidio Guzman, alias 'El Raton'.

 

el chapo 1

'El Chapò sconta una condanna all'ergastolo nel penitenziario di massima sicurezza di Florence, in Colorado, e affronta una richiesta di risarcimento del governo Usa per 12,6 miliardi di dollari. […]

el chapojoaquin el chapo guzmanovidio guzman lopezel chapo 2