25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
PUR DI ANDARE IN CULO A MARK ZUCKERBERG ELON MUSK LE PROVA TUTTE – MR. TESLA HA CONDIVISO UN TWEET DI UN UTENTE CHE SOSTIENE DI ESSERE SPIATO DA WHATSAPP MENTRE DORME – LA PIATTAFORMA HA SPIEGATO CHE NON È VERO. LE PROVE DELL’UTENTE SONO IN REALTÀ UN PROBLEMA DEL SISTEMA OPERATIVO DEL CELLULARE – MUSK, SULLA SCIA DELLA POLEMICA, HA ANNUNCIATO CHE…
WhatsApp cannot be trusted https://t.co/3gdNxZOLLy
— Elon Musk (@elonmusk) May 9, 2023
Estratto dell’articolo di Bruno Ruffilli per www.repubblica.it
Abbiamo visto le menti migliori della nostra generazione distrutte da una polemica che non esiste. È successo su Twitter, qualche giorno fa, quando Elon Musk, sempre lui, ha attaccato WhatsApp: “Non ci si può fidare”, ha scritto, retwittando un tweet di Foad Dabiri, ingegnere di Twitter già a Google.
"Cosa succede qui?" si chiesto, pubblicando una schermata del suo smartphone da cui risulta che l’app di chat ha avuto accesso al microfono nove volte tra le 4:20 e le 6:53, mentre Dabiri dormiva.
WhatsApp ha risposto sul suo account Twitter, spiegando che la causa è un bug sulla Privacy Dashboard di Android, che mostrerebbe dati non corretti. Ma il problema persiste da tempo e molti utenti di WhatsApp hanno riferito di aver visto il microfono attivato in background di recente. […]
È la seconda volta in poche settimane che il Ceo di Twitter polemizza con il suo rivale Mark Zuckerberg, accusandolo di "parzialità" per aver sostenuto i democratici attraverso le sue donazioni elettorali. Musk è un maestro nel prendere la palla al balzo, e infatti poco dopo ha annunciato la possibilità di inviare messaggi diretti via Twitter non solo di testo, ma prossimamente anche audio e video.
Tutto criptato, quindi sicuro e a prova di intercettazioni. Ma è una tecnologia che Whatsapp adotta da anni, quindi, anche se l’app avesse registrato dei suoni mentre gli utenti dormivano, tutti i file inviati sarebbero stati criptati e accessibili né da WhatsApp né da altri. […]
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…