DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
1. REGNO UNITO: MUSK CRITICA STARMER, "POCHI DISPOSTI A INVESTIRE CON QUESTO GOVERNO"
(Agenzia_Nova) - Il miliardario statunitense Elon Musk ha dichiarato che "ben poche aziende saranno disposte a investire nel Regno Unito con il governo" attualmente in carica guidato dal premier Keir Starmer. Lo riporta il quotidiano "The Telegraph".
In un messaggio pubblicato su X, Musk ha risposto a una lettera di politici scozzesi che chiedevano alla sua aziende di auto elettriche Tesla di aprire una nuova fabbrica in Scozia: "Non penso che qualcuno debba andare nel Regno Unito quando rilasciano pedofili condannati per imprigionare persone per dei messaggi sui social media". Musk, criticando le politiche di Starmer, ha ribadito il suo dissenso verso il governo laborista, accusandolo di limitare la liberta' di espressione.
2. KEIR STARMER RISPONDE A ELON MUSK
Traduzione dell’articolo di Kate Devlin per https://www.independent.co.uk/
Keir Starmer ha risposto alle affermazioni di Elon Musk secondo cui “pochissime” imprese vogliono investire in Gran Bretagna sotto il governo laburista, sottolineando che, da quando è diventato primo ministro, diversi miliardi di sterline sono arrivati nel Regno Unito.
Il magnate stava rispondendo all'appello di un politico scozzese che chiedeva a Tesla, la sua azienda automobilistica, di aprire una gigafactory nel Paese.
In risposta, Downing Street ha detto: “Se guardiamo a ciò che è successo dopo le elezioni, abbiamo visto 63 miliardi di sterline di investimenti tradizionali” da un vertice sugli investimenti che il premier ha tenuto a ottobre.
Il portavoce ufficiale di Sir Keir ha aggiunto: “Si stima che gli investimenti delle imprese nel terzo trimestre di quest'anno siano aumentati del 4,5% rispetto a questo periodo dell'anno scorso. Credo che oggi abbiate visto i rapporti che suggeriscono che la stragrande maggioranza delle imprese britanniche prevede un aumento del proprio fatturato l'anno prossimo, rispetto all'anno scorso”.
Il primo ministro britannico si era scontrato con Musk anche in agosto, dopo che l'imprenditore miliardario aveva affermato in un post su X che la “guerra civile” era “inevitabile” in Gran Bretagna.
Da quando Nigel Farage ha incontrato Musk nella villa di Donald Trump a Mar-a-Lago, sono iniziate a circolare voci che “mr. Tesla” vorrebbe donare fino a 100 milioni di dollari a Reform UK, il partito di Farage. Sarebbe di gran lunga la più grande donazione nella storia elettorale britannica.
Secondo il Sunday Times, importanti uomini d'affari e funzionari del Partito Conservatore ritengono che Musk potrebbe consegnare il denaro come un “Vaffa” a Starmer nell'ambito della sua faida con il primo ministro.
Il “primo amico” di Trump ha persino condiviso un post su X, sostenendo Reform UK vincerà le prossime elezioni generali.
Interpellato da ITV in merito alle notizie sulla massiccia donazione, Musk ha negato di avere intenzione di donare 100 milioni di dollari, ma la sua risposta non ha escluso un'altra somma.
Alla domanda se avesse intenzione di donare 80 milioni di sterline al partito nascente, Musk - che è stato nominato da Trump a capo di una nuova commissione per l'efficienza del governo negli Stati Uniti - ha risposto “No”.
“Pensa che se Reform farà bene nel Regno Unito, potremo realizzare lo stesso tipo di cambiamento che lui intende fare con Donald Trump in America”, ha detto il leader del partito.
keir starmerKeir Starmer DONALD TRUMP NIGEL FARAGE keir starmer
nigel farage 2nigel farage 6elon musk 1meme sul saltello di elon musk 13elon musk comizio a filadelfia per donald trump. elon musk comizio a filadelfia per donald trump elon musk in versione 'ozempic santa'ELON MUSK E I NAZISTI DI TUTTO IL MONDO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…