
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
ENNESIMO DRAMMA DELLA SOLITUDINE: IL GIORNALISTA MILANESE PIER ATTILIO TRIVULZIO, 83 ANNI, È STATO TROVATO MORTO IN UN APPARTAMENTO DI NOVARA – IL CORPO ERA A TERRA, MUMMIFICATO, DA ALMENO SETTE MESI: IL DECESSO SAREBBE INFATTI AVVENUTO PER CAUSE NATURALI E RISALIREBBE AL MESE DI AGOSTO – NESSUNO SI ERA ACCORTO DI NIENTE: TRIVULZIO NON AVEVA FIGLI O PARENTI E SI ERA TRASFERITO A NOVARA DOPO LA PENSIONE. A DARE L’ALLARME È STATO UN EX COLLEGA CHE NON LO SENTIVA DA TEMPO: "È MORTO COME AVEVA SEMPRE VISSUTO. UN FANTASMA. SOLO..."
Estratto dell’articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it
pier attilio trivulzio con jackie stewart
Lo hanno trovato senza vita in un appartamento del quartiere di S.Agabio a Novara, Pier Attilio Trivulzio, giornalista milanese in pensione, di 83 anni. Il suo corpo era a terra, mummificato, da almeno sette mesi. Il decesso infatti, avvenuto per cause naturali, secondo una prima ricostruzione, risalirebbe al mese di agosto.
Nessuno si era accorto della sua sparizione. Non aveva figli o parenti prossimi. E a Novara si era trasferito dopo la pensione. A dare l'allarme della sua sparizione un collega brianzolo, Marco Pirola che, non avendo sue notizie da tempo, aveva allertato le forze dell'ordine e pubblicato un messaggio di ricerca sui social a cui nessuno era stato in grado di rispondere.
Fino ad oggi quando i vigili del fuoco sono entrati nell'abitazione di corso Trieste, zona est della città, e hanno trovato il corpo senza vita […]. […] Trivulzio, classe 1940 conosciuto da tutti come «Pat», grande appassionato di auto. In passato aveva collaborato in passato con L'Espresso, La Notte, Il Giorno, l'Ansa, occupandosi specialmente di Motori avendo avuto un passato come pilota di automobilismo.
«Purtroppo l'ho trovato io – dice l'amico Marco Pirola-. […] Morto. Pier Attilio Trivulzio se ne è andato come aveva sempre vissuto. Un fantasma. Solo. Come del resto lo era stata la sua esistenza. Quando eravamo a L'Esagono ero uno dei pochi che riuscivano a contenere la sua esuberanza giornalistica».
pier attilio trivulzio.
pier attilio trivulzio nato per correre
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…