FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DA SCIENCE PO A ZARA: VA BENE TUTTO, PUR DI RICICLARSI - ENRICO LETTA È STATO SCELTO DAL COLOSSO SPAGNOLO INDITEX COME PRESIDENTE DEL SUO CONSIGLIO CONSULTIVO INTERNAZIONALE, UN ORGANISMO CHE FORNISCE CONSULENZA AL CDA SU GEOPOLITICA, ECONOMIA INTERNAZIONALE E ALTRE QUESTIONI GLOBALI - LETTA È L'UNICO EX PREMIER A FAR PARTE DEL CONSIGLIO: CON LUI CI SARANNO ANCHE, TRA GLI ALTRI, TAEHO BARK, EX MINISTRO DEL COMMERCIO DELLA COREA DEL SUD, SIMON FRASER, EX CONSIGLIERE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI DEL REGNO UNITO E…
(ANSA) - Il colosso tessile spagnolo Inditex ha annunciato di aver nominato l'ex presidente del governo italiano Enrico Letta alla presidenza del suo Consiglio consultivo internazionale, un organismo creato quest'anno per fornire consulenza al consiglio di amministrazione su tematiche di geopolitica, economia internazionale e altre questioni globali. La prima riunione del consiglio si è svolta il 27 novembre scorso, come rivelato dal gruppo durante la pubblicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre, comunicati oggi alla Commissione nazionale del mercato dei valori.
L'ex leader del Partito Democratico italiano e primo ministro dal 2013 al 2014, è stato lontano dalla politica attiva dal 2022. Lo scorso anno, ha firmato il 'Rapporto Letta", commissionato dalla Commissione Europea per favorire l'integrazione finanziaria nell'Ue, che ha ricevuto ampi riconoscimenti. E' attualmente decano della Ie School of Ie University di Madrid e presidente dell'Istituto Jaques Delors.
Il Consiglio consultivo internazionale di Inditex è stato approvato nella recente assemblea degli azionisti, a luglio, ma la sua composizione è stata resa nota solo ora. Il consiglio, che assiste il comitato di audit e conformitàdell'azienda, include anche esperti di demografia e nuove tendenze sociali.
Si unisce ad altri organi di consulenza di Inditex, come quelli dedicati alla cybersecurity e alla sostenibilità. Oltre a Letta, fanno parte del consiglio, tra gli altri, Taeho Bark, ex ministro del Commercio della Corea del Sud, Simon Fraser, ex consigliere del ministero degli Esteri del Regno Unito, e Rafael Gil-Tienda, economista e ex consigliere della Borsa di Hong Kong.
enrico letta
inditex
inditex
WHOLE LETTA LOVE - MEME BY SHILIPOTI
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…