DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
“ERA UNA PECCATRICE” – LE AUTORITA’ IRANIANE RIFIUTANO IL RIMPATRIO DELLA SALMA DI VIDA SHAHVALAD, MORTA INSIEME AL FIDANZATO VINCENZO NOCERINO - I DUE RAGAZZI SONO STATI TROVATI SENZA VITA IN UN GARAGE A SECONDIGLIANO, VICINO NAPOLI: CERCAVANO UN PO’ DI INTIMITÀ MA, AVENDO LASCIATO L’AUTO ACCESA, SONO MORTI INTOSSICATI DAI GAS DI SCARICO - PER GLI IRANIANI, LA 21ENNE "ERA UNA DONNA DI FACILI COSTUMI" - IL PAPÀ DEL RAGAZZO NEGA CHE I DUE FOSSERO NUDI: “ERANO STESI, LUI SUL SEDILE DAVANTI, LEI DIETRO..."

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
Una tragedia nella tragedia. L’Iran -secondo quanto riportano Il Mattino e Il Messaggero – rifiutano il rimpatrio della salma di Vida Shahvalad, la 21enne studentessa iraniana morta nella notte tra venerdì e sabato scorso insieme al fidanzato Vincenzo Nocerino, di 24 anni. I due ragazzi sono stati trovati senza vita nell’auto parcheggiata in un garage a Secondigliano (Napoli), uccisi dal gas di scarico dell’auto lasciata accesa pare per riscaldarsi.
Nel paese islamico – dove la polizia morale arresta le donne che indossano il velo e che in alcuni casi sono morte mentre erano nella loro custodia come Masha Amini – la notizia che la giovane fosse in auto con un uomo è stata riportata con sdegno dalla tv. Al tg si è parlato della 21enne come una giovane donna di “facili costumi”. E così la famiglia di Vida, colpita dal lutto, non riesce ad avere l’autorizzazione a portare il corpo in patria a causa dello stop imposto dalla polizia morale iraniana.
luogo dove sono stati ritrovati vida shahvalad vincenzo nocerino 4
Il papà del 24enne smentisce che i due fidanzati fossero svestiti. In una intervista al Mattino spiega che erano vestiti e che la ragazza era sul sedile posteriore. Un amico della 21enne, Ahmad Bahramzadeh, laureando in odontoiatria a Pisa, ha lanciato un appello perché si ripristini la verità. Appello raccolto dal deputato Francesco Emilio Borrelli e dallo speaker di Radio Marte Gianni Simioli: “Vida è stata descritta per ciò che non era, infangandone la memoria. […]”.
“Erano stesi, lui sul sedile davanti, lei dietro. Erano vestiti, voglio precisarlo perché qualcuno ha detto che erano nudi. Sembrava dormissero – ha raccontato il padre del giovane – Ho cercato di scuotere mio figlio e per rianimarlo, l’ho preso a schiaffi urlando il suo nome. Ma nulla. Il silenzio assoluto. Di fronte a nessuna reazione da parte di entrambi ho realizzato che erano morti e ho chiamato subito i soccorsi. Sono uscito in strada e credo che le mie grida abbiano svegliato tutto il rione”.
vincenzo nocerino
luogo dove sono stati ritrovati vida shahvalad vincenzo nocerino 3
luogo dove sono stati ritrovati vida shahvalad vincenzo nocerino 2
vida shahvalad vincenzo nocerino
luogo dove sono stati ritrovati vida shahvalad vincenzo nocerino 1
DAGOREPORT – I FRANCHI-TIRATORI PER IL “MELONELLUM” INIZIANO A ESSERE TANTI, FORSE TROPPI – SE LA…
DAGOREPORT – A FERRAGOSTO UN COLPO DI “SOLE” CI STA. FIRMATO DAL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO DELLA…
DAGOREPORT – LE LUSINGHE ALLA CINA NON RI-PAGANO – LE UNIVERSITA’ ITALIANE, IN PARTICOLARE I…
DAGOREPORT – COSA CI FANNO IL MINISTRO NORDIO E IL SENATORE GASPARRI NEL PARTERRE DI UN MAXI-EVENTO…
DAGOREPORT - BOMBAROLI D’AMORE O C’E’ DELL’ALTRO? - PAOLO MIELI HA LANCIATO IL SASSO SUL CASO…
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…