
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
MA SE NUN VE REGGE LA POMPA, RESTATE A CASA: IL DIVANO NON HA MAI UCCISO NESSUNO - VICINO CORTINA DUE ESCURSIONISTI HANNO CHIAMATO IL SOCCORSO ALPINO PER FARSI VENIRE A RECUPERARE PERCHE'...ERANO TROPPO STANCHI – L’ELISOCCORSO HA RACCATTATO SULLE DOLOMITI UN 41ENNE E UNA DONNA DI 32 ANNI CHE NON RIUSCIVANO NEANCHE A SCENDERE A VALLE...
La Centrale del 118 è stata contattata verso le 14e30 del 7 gennaio, da quattro escursionisti (veneziani e rodigini) che si stavano recando al Rifugio Vandelli ma a un certo punto non sono più stati in grado di proseguire. Due di loro infatti erano sfiniti dalla stanchezza. In particolare un 41enne di Cavarzere lamentava dolori a una gamba mentre una 32enne era molto provata dalla fatica.
Non appena l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è liberato da un’altra missione è volato al Passo Tre Croci per imbarcare due soccorritori di Cortina e successivamente dirigersi verso la zona indicata dai 4 escursionisti. Le due coppie avevano con loro anche due cani, uno di piccole e uno di grandi dimensioni.
Gli escursionisti sono stati individuati lungo il sentiero numero 217 che da Valbona sale al rifugio Vandelli, circa 300 metri sotto la struttura. I tecnici del soccorso alpino e quello dell’elisoccorso sono stati sbarcati con il verricello che è stato calato per una trentina di metri.
I due escursionisti in difficoltà sono stati issati a bordo dell'elicottero per poi essere lasciati al Passo Tre Croci. Gli altri due, sempre un uomo e una donna, che erano in grado di camminare, sono scesi assieme ai loro cani e ai due soccorritori di Cortina rimasti a terra per riaccompagnarli a valle.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…