
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Giordano Stabile per La Stampa
Ahmed Nasser Jarrer, a destra, con il padre
In un blitz prima dell’alba, lo Shin Bet, i servizi segreti israeliani interni, hanno ucciso Ahmed Nasser Jarrer, il palestinese più ricercato in Cisgiordania, l’esecutore materiale dell’omicidio, il 9 gennaio, del rabbino Raziel Shevach. Il terrorista era già stato dato per morto in un precedente raid il 17 gennaio, ma in realtà era riuscito a scappare. In quell’occasione i militari avevano ucciso Ahmed Ismail Muhammed Jarrer, un altro componente della cellula, legata al movimento islamista Hamas.
ESECUZIONE SULLA SUPERSTRADA
Il rabbino Shevach, 35 anni, padre di sei figli, era stato ucciso mentre guidava sulla superstrada 60, alle porte della città di Nablus, da un commando di Hamas che lo aveva affiancato in auto. Viveva nell’insediamento di Havat Gilat, che il governo israeliano ha deciso di legalizzare proprio in risposta all’assassinio.
FIGLIO DI UN DIRIGENTE DI HAMAS
Jarrer era il figlio di un dirigente di Hamas ucciso durante la Seconda Intifada, nel 2002. È stato individuato e ucciso in un raid nella città cisgiordana di Yamoun, dove si nascondeva, hanno precisato i servizi. Il ministro della Difesa Avigodor Lieberman si è congratulato con l’esercito e lo Shin Bet con un messaggio su Twitter: «Era chiaro che era solo questione di tempo. Spero e credo che nel futuro potremo mettere le mani anche sugli assassini del rabbino Itamar Ben Gal», anche lui ucciso in Cisgiordania, ieri, vicino alla città-insediamento di Ariel.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…