![made in italy dazi esportazioni italia commercio giorgia meloni donald trump](/img/patch/02-2025/made-in-italy-dazi-esportazioni-italia-commercio-giorgia-meloni-donald-trump-2093672_600_q50.webp)
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Da corriere.it
Per chi è nelle condizioni di Fabiano Antoniani, il giovane dj rimasto cieco e tetraplegico in seguito a un incidente stradale, esiste il «diritto al suicidio». Lo scrivono i pm Tiziana Siciliano e Sara Arduini nella richiesta di archiviazione per Marco Cappato che dovrà ora essere valutata dal gip Luigi Gargiulo.
«Nelle condizioni in cui si trovava - argomentano i magistrati - e con l’esito che gli era stato prospettato in caso di rinuncia alle cure, bisogna riconoscere che il principio del rispetto della dignità umana impone l’attribuzione a Fabiano Antoniani, e in conseguenza a tutti gli individui che si trovano nelle medesime condizioni, di un vero e proprio `diritto al suicidio´ attuato in via indiretta mediante la `rinunzia alla terapia´, ma anche in via diretta, mediante l’assunzione di una terapia finalizzata allo scopo suicidario».
Nel provvedimento, i magistrati ricordano come Antoniani avesse ricevuto una «prognosi irreversibile» e sottolineano le «condizioni drammatiche» in cui versava. «Quasi per un assurdo scherzo del destino - scrivono - la patologia che l’aveva privato della vista e del movimento non l’aveva reso insensibile al dolore» e «il corpo, inerte, era percorso da insostenibili spasmi di sofferenza più volte al giorno».
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…