FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
ESORCISMI A LUCI ROSSE, CONDANNATO EX UFFICIALE DELL'ESERCITO - LA CORTE DI APPELLO HA CONFERMATO I SEI ANNI DI RECLUSIONE ALL’EX COLONNELLO PER VIOLENZA SESSUALE - AD ACCUSARLO DUE RAGAZZINE E UNA DONNA: "ABUSAVA DI NOI DOPO AVERCI CONVINTE DI ESSERE POSSEDUTE DAL DEMONIO"
La corte d’appello di Palermo ha confermato la condanna a sei anni e due mesi, per violenza sessuale, inflitta dal gup in primo grado all’ex colonnello dell’esercito Salvatore Muratore.
La Procura generale aveva chiesto una pena di 7 anni e 4 mesi. Muratore era stato coinvolto in un’inchiesta su esorcismi a luci rosse. Secondo i pm, l’ufficiale, che faceva parte di un gruppo di preghiera, si sarebbe spacciato per esorcista e avrebbe convinto alcune donne di essere possedute dal demonio, molestandole durante quella che lui definiva una «preghiera di liberazione».
In primo grado il gup escluse l’aggravante dell’aver commesso gli abusi come appartenente alle forze dell’ordine e derubricò uno dei 5 episodi contestati a Muratore in tentata violenza sessuale invece che in violenza sessuale consumata. Muratore, che è stato sospeso dall’esercito, era assistito dagli avvocati Vincenzo Lo Re e Paolo Libassi.
L’inchiesta iniziò ad aprile del 2016 dopo la denuncia di due ragazze minorenni e della madre che raccontarono di aver subito abusi da parte dell’uomo. L’indagine si estese e arrivò a coinvolgere anche un sacerdote: il frate cappuccino, don Salvatore Anello che è stato processato separatamente. Per l'accusa avrebbe abusato di diverse donne durante gli incontri di preghiera organizzati per ottenere la «guarigione e liberazione dai demoni» nel convento dei Cappuccini.
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…