DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Antonella Mollica per corrierefiorentino.corriere.it
«Non ho più i soldi per pagare l’affitto di casa. Per questo sono evaso dagli arresti domiciliari.
Adesso arrestatemi e mandatemi in carcere». Quando i poliziotti della questura, venerdì mattina alle 8, si sono trovati di fronte quel giovane così deciso, all’inizio hanno pensato ad uno scherzo. Sembrava la scena di un film ma poi, con il passare dei minuti, mentre lui continuava a parlare, si sono resi conto che era tutto vero. Protagonista dell’insolito episodio è un giovane calabrese originario di Cosenza di 25 anni che ha sulle spalle diversi precedenti per reati come furti, scippi, rapina. L’ultimo arresto risale allo scorso settembre a Bologna: dopo una rapina impropria è finito nel carcere della Dozza. Dopo qualche settimana in cella il giudice gli ha concesso gli arresti domiciliari.
L’unica persona che si è resa disponibile ad ospitarlo in casa è stata una parente che vive a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Fino a giovedì sera è rimasto lì ma da qualche giorno la parente è andata a vivere in un’altra casa dove non poteva più ospitarlo. Non avendo i soldi per pagare l’affitto, e temendo l’inevitabile sfratto, il giovane ha deciso di giocare d’anticipo. «Se mi trovo senza casa qui da un giorno all’altro mi manderanno nel carcere di Caserta», ha pensato il giovane.
Così ha preso un pullman di quelli a basso costo ed è arrivato a Firenze. Poi si è fatto indicare la strada per arrivare alla questura e si è presentato ai poliziotti di via Zara dicendo: «Sono venuto qui per farmi arrestare». Dopo aver ascoltato il suo racconto e dopo aver fatto tutte le verifiche, gli agenti delle volanti non hanno potuto fare altro che accontentarlo. E l’hanno arrestato per evasione. Perché ha scelto proprio Firenze? «Dalla mia esperienza posso tranquillamente dire che Sollicciano è il miglior carcere dove possa andare», ha spiegato. Così ieri mattina, dopo il processo per direttissima, il giudice ha esaudito il suo desiderio.
CARCERE SOLLICCIANO1carcere solliccianoCARCERE SOLLICCIANO2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…