
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
CI MANCAVA SOLO IL SENSITIVO PACIFISTA! - DUE EX SOLDATI TEDESCHI SONO A PROCESSO IN GERMANIA PERCHE', ISPIRATI DA UN SENSITIVO, HANNO CERCATO DI CREARE UN GRUPPO PARAMILITARE PER ANDARE A COMBATTERE LA GUERRA CIVILE NELLO YEMEN - I MILITARI HANNO RACCONTATO DI AVER RICEVUTO "MESSAGGI DA UN INDOVINO CHE HANNO INTERPRETATO COME ISTRUZIONI VINCOLANTI PER AGIRE" - L'OBIETTIVO ERA CREARE UN'UNITA' DA 100-150 UOMINI PER PORTARE LA PACE TRA IL GOVERNO A GUIDA SAUDITA E I RIBELLI HOUTHI - PER FINANZIARE IL PROGETTO I DUE AVEVANO ANCHE CONTATTATO...
Dagotraduzione dal Guardian
Due ex soldati tedeschi sono sotto processo in Germania con l’accusa di aver cercato di formare un gruppo paramilitare per combattere nella guerra civile dello Yemen dopo essere stati ispirati da un sensitivo.
Secondo i pubblici ministeri, Achim Allweyer, 52 anni, e Arend-Adolf Graess, 60 anni, hanno tentato di creare "l'organizzazione terroristica" dopo aver ricevuto "messaggi da un indovino che hanno interpretato come istruzioni vincolanti per l'azione".
All'inizio del 2021 i due uomini sono stati accusati di aver tentato di «creare un'unità paramilitare da 100 a 150 uomini» composta da ex membri delle forze speciali tedesche il cui scopo sarebbe stato quello di «intervenire nella guerra civile in Yemen».
Una coalizione a guida saudita combatte da anni contro i ribelli Houthi nello Yemen, che a loro volta sono sostenuti dall'Iran.
Secondo i pubblici ministeri, i due sospettati avrebbero voluto che la loro unità aiutasse a portare la pace in Yemen spingendo per i negoziati tra i ribelli Houthi e il governo yemenita. Ma entrambi i soldati erano «consapevoli che l'unità che avrebbero dovuto comandare avrebbe dovuto inevitabilmente compiere atti di omicidio durante la loro missione» e si aspettavano che venissero uccisi e feriti anche alcuni civili.
bombardamento yemenita su riad
La coppia sperava di ottenere fondi dall'Arabia Saudita per il progetto e intendeva pagare ai membri uno stipendio mensile di € 40.000 euro ciascuno. Allweyer è accusato di aver contattato i rappresentanti del governo dell'Arabia Saudita, ma i pubblici ministeri hanno affermato che non è riuscito a ottenere una risposta.
Allweyer e Graess sono stati arrestati dalle forze speciali in ottobre e da allora sono rimasti in custodia.
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…