DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Arturo Zampaglione per "La Repubblica"
«Faccia di c» urla in mezzo all' aula del tribunale di Norristown, in Pennsylvania, Bill Cosby, rivolto al procuratore che lo ha appena fatto condannare per violenza sessuale. Il celebre attore dei Robinson non riesce a contenere la rabbia: ha 80 anni e ora ne rischia 30 di carcere.
Non si aspettava una sentenza del genere. Invece è stato riconosciuto colpevole di aver drogato e poi stuprato nella sua villa vicino a Filadelfia una giovane assistente, Andrea Constand.
Tre reati per un massimo di 10 anni di prigione ognuno. Figura emblematica dello spettacolo, Cosby, avrebbe molestato in realtà decine di altre donne, molte delle quali hanno preso parte all' offensiva legale: lunga, travagliata e non ancora conclusa.
I legali dell' attore hanno annunciato un appello. Un primo processo contro Cosby si era risolto un anno fa con un nulla di fatto perché i giurati non avevano raggiunto l' unanimità.
keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby
Nel frattempo, sull' onda dello scandalo Weinstein, è scoppiato il movimento #metoo, che sta avendo un profondo impatto in ogni angolo della società. Il secondo processo si è tenuto in questo clima e ha dimostrato, secondo l' avvocatessa della Constand, «che ora le donne vengono credute non solo su Twitter ma anche dai tribunali. E che non basta più esseri ricchi e famosi per poter molestare impunemente le donne».
bill cosbybill cosbybill cosby icriminato per abusi sessualibill cosby con la moglie camilleRAY CHARLES E BILL COSBY
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…