
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
FACEBOOK NEWS - I SITI DI NOTIZIE STAVANO MOLLANDO IL SOCIAL NETWORK CHE LI AVEVA CANNIBALIZZATI CON GLI 'INSTANT ARTICLES', E ZUCKERBERG GLI LANCIA UNA CARAMELLINA: NOTIZIE A PAGAMENTO (MA CHI E' DISPOSTO A PAGARE?) - GLI UTENTI POTRANNO ABBONARSI AI CONTENUTI EDITORIALI
Da Italia Oggi
Facebook sta sviluppando una nuova funzione che consentirà agli utenti di abbonarsi ai contributi editoriali direttamente tramite l'app. Lo hanno dichiarato fonti a conoscenza del progetto. La funzione sarà presentata entro la fine del 2017.
Molti dettagli rimangono ancora ignoti ma probabilmente il nuovo servizio sarà reso disponibile solamente per le storie pubblicate originariamente su Facebook tramite Instant Articles.
Si è inoltre discusso su come strutturare la funzionalità, con la società che spinge verso un modello di pagamento che consenta agli utenti di leggere gratuitamente un numero prestabilito di articoli prima di chiedere loro di pagare il servizio.
Un altro punto in discussione riguarda le modalità di pagamento e come queste saranno elaborate. Un modello preso in considerazione prevede che Facebook conservi le informazioni sugli utenti mentre gli editori riceveranno quanto dovuto.
«Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner per comprendere al meglio il loro business ed esplorare nuovi modi per aiutarli a trarre maggiore valore da Facebook,» ha dichiarato la società in una nota.
La nuova funzionalità rappresenterebbe un vero e proprio vantaggio per gli editori che sottolineano sempre più l' importanza degli abbonamenti digitali per la crescita dei ricavi, inclusi il The Wall Street Journal, il New York Times, il Washington Post e il Financial Times.
Da tempo gli editori mostrano il loro disappunto verso il ruolo chiave che ricopre Facebook nella diffusione delle notizie e nel mercato della pubblicità digitale. Il predominio di Google e Facebook nella pubblicità online è una delle ragioni per cui molti quotidiani ora considerano la crescita degli abbonamenti un elemento primario.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…