
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
FATTURA, CHE IATTURA! - FALSA PARTENZA PER IL NUOVO PORTALE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CREATO AD HOC PER LA GESTIONE TELEMATICA DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA - MOLTI OPERATORI CHE HANNO CERCATO DI INVIARE PER CONTO DI CLIENTI LE PRIME FATTURE DELL'ANNO SI SONO TROVATI DI FRONTE AL PRIMO DISSERVIZIO - IL MESSAGGIO APPARSO SULLA SCHERMATA È INEQUIVOCABILE: "IL SISTEMA NON È AL MOMENTO DISPONIBILE"
Franco Grilli per "www.ilgiornale.it"
Falsa partenza per il nuovo portale dell'Agenzia delle entrate creato ad hoc per la gestione telematica delle fatture pilastro, appunto, della rivoluzione della fatturazione elettronica, per combattere l’evasione dell’Iva.
Perché al secondo giorno di attività si registrano già problemi non da poco sulla piattaforma.
Era da aspettarselo e come scrive La Verità, molti operatori che hanno cercato di inviare per conto di clienti le prime fatture dell'anno si sono trovati di fronte al seguente intoppo-disservizio: "Il sistema non è al momento disponibile". Insomma, non certo un inizio da sogno.
Ma già negli ultimi giorni del 2018 c'era chi aveva segnalato criticità nell'accadere al sistema per poter inserire i dati dei propri clienti in vista del cambiamento in opera dal primo di gennaio.
Ma nonostante ciò, l’Agenzia delle entrate ha minimizzato, o meglio ha negato che vi siano problemi sul sito. Sarà, ma il servizio di fatturazione elettronica non sembra proprio essere operativo a pieno regime.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…