tyler robinson erika kirk

UNA MOSSA DA VERI TRUMPIANI - LA FAMIGLIA HA ABBANDONATO TYLER ROBINSON, IL 22ENNE ACCUSATO DI AVER UCCISO CHARLIE KIRK: DOPO ESSERE DIVENTATO LA VERGOGNA DELLA COMUNITÀ MORMONE DI ST. GEORGE, ORA È STATO MOLLATO DAI GENITORI. DICHIARATO “INDIGENTE”, AVRÀ UN AVVOCATO D’UFFICIO - E TRUMP STA TRASFORMANDO IL FUNERALE DI KIRK IN UNO SHOW CON UNA LISTA DI REPUBBLICANI CHE SI ALTERNERANNO A PARLARE PER SANTIFICARE IL CONSERVATORE - VIDEO: LA MOGLIE DI KIRK SI FA FILMARE MENTRE BACIA IL MARITO NELLA BARA APERTA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”

 

TYLER ROBINSON

In una stanza con la luce neutra e l'aria da disinfettante, Tyler Robinson è apparso gelido e solo, stretto in un giubbotto di sicurezza verde anti-suicidio. […]

Collegato in remoto con il giudice, il ragazzo di 22 anni accusato di aver ucciso l'attivista conservatore Charlie Kirk, è diventato la vergogna della comunità mormone di St. George, nel sud dello Utah. Pochi vogliono parlare di lui.

 

La pressione che il governo Trump sta facendo per trovare un movente politico di sinistra e imporre al Paese la beatificazione della vittima ha creato il vuoto attorno al killer.

TYLER ROBINSON CON LA SUA FAMIGLIA

 

Di lui hanno detto che fosse ossessionato da Kirk, malato di videogiochi, cresciuto in una famiglia trumpiana e mormone fanatica di armi, al punto da mettergli in mano un fucile da guerra quando aveva meno di dieci anni, ma non che fosse povero.

 

È stato il giudice Tony Graf a dichiarare di aver accertato che Robinson è «indigente», non in grado di nominare un avvocato privato, e annunciato che ne avrebbe scelto lui uno d'ufficio. L'indigenza per il ragazzo di una famiglia della classe media ha colpito: […] segnale di un possibile distacco tra i suoi e quel ragazzo descritto come un «corpo estraneo».

 

«Era sempre più politicizzato, difensore dei transgender», ha raccontato la madre. […]

charlie kirk

Tyler ha mostrato lo stesso sguardo, un velo incrinato solo due volte quando ha socchiuso brevemente gli occhi nel momento in cui il giudice ha ricordato che per l'omicidio aggravato c'è la condanna a morte e quando gli ha prospettato, in alternativa, l'ergastolo. Il 29 settembre ci sarà la nuova udienza e lì si vedrà se Robinson sarà sostenuto dalla famiglia, affiancato da un legale di primo piano o da uno svogliato avvocato d'ufficio, poco entusiasta di legare il suo volto a un ragazzo odiato da molti.

erika kirk si fa filmare con la bara aperta del marito 2

 

Donald Trump si aspetta una svolta alle indagini in tempo perché il funerale di Kirk, domenica nello stadio di Glendale, Arizona, diventi anche l'occasione per accusare la sinistra. Se attorno a Robinson c'è il vuoto, attorno a Kirk c'è l'affollamento.

 

Mezzo governo salirà sul palco per parlare. Comincerà la vedova Erika, poi toccherà a Trump e al vice JD Vance. E poi al segretario di Stato Marco Rubio, quello alla salute Robert Kennedy, del Pentagono Pete Hegseth, il capo dell'intelligence Tulsi Gabbard, Donald jr e il consigliere Stephen Miller. Altri nomi si aggiungeranno. «Sarà una cosa grandiosa», ha promesso Trump.

erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 6tyler robinson e suo papaTYLER ROBINSONTYLER ROBINSONCHARLIE KIRK JD VANCETYLER ROBINSONerika kirk pubblica le foto del marito nella bara 2erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 5erika kirk si fa filmare con la bara aperta del marito 3erika kirk si fa filmare con la bara aperta del marito 1erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 7il messaggio di erika kirk