guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce

CHE GIACULATORIA, 'STA ROTATORIA – VICINO LECCE UNA FAMIGLIA È STATA SBARRATA FUORI DA CASA PROPRIA DA UN GUARD RAIL MESSO LÌ DURANTE I LAVORI PER COSTRUIRE UNA ROTATORIA – NESSUNO DEI PROGETTISTI DEL COMUNE, CHE HANNO APPROVATO I LAVORI, SI È ACCORTO DELL’ERRORE (E NEANCHE GLI OPERAI SI SONO FERMATI DAVANTI A UN PALESE PASTICCIO) – ORA LA FAMIGLIA CHIUSA FUORI CASA HA SPORTO DENUNCIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Claudio Tadicini per www.corriere.it

 

guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 4

Se «l’uomo è nato libero ma ovunque è in catene» come diceva Rousseau, nel Leccese accade che a impedirne la libertà sia il guardrail di una maxi rotatoria, piazzato proprio davanti l’ingresso di una villa storica.

 

È l’incredibile vicenda che giunge da Villa Convento, frazione appartenente ai comuni di Lecce e Novoli, dove i proprietari di “Villa Luisa della Ratta” hanno sporto una denuncia per limitazione della libertà personale: l’ingresso della storica dimora è bloccato da un guardrail installato con la realizzazione di una rotatoria. E il risultato è che la famiglia proprietaria non più entrare in casa.

guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 3

 

A realizzare la rotatoria, che sorge nel territorio comunale di Novoli all’incrocio tra le strade provinciali 4 e 121, è stata la Provincia di Lecce, con un progetto definitivo approvato nel 2021, che prevede un esborso di oltre 670.000 euro. Progetto approvato anche dal Comune di Novoli. […]

guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 1

 

guard rail sbarra un cancello di una casa vicino lecce 2