
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
i denti spesso vengono riciclati
Robert Evans e Lizzie Bassett per “Cracked”
Dove vanno a finire i denti, dopo che sono stati estratti da un sadico con la luce sulla fronte? L’uso di metalli preziosi (oro, argento, platino) nelle otturazioni è diminuito negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie, ma quelli già installati vengono ancora rimossi.
Secondo i dati scientifici, in pochissimi li reclamano, li sterilizzano e li custodiscono come un tesoro. Alcuni li rivendono: 1000 dollari per un dente non pulito. E’ legittimo. Molti dentisti mandano le corone e i ponti non reclamati alle “raffinerie”, altri preferiscono fare soldi subito, da qui incontri clandestini con gli acquirenti nei garage e nei vicoli.
i denti estratti puzzano da morire
Per un mese il mio lavoro è stato setacciare le cliniche di Los Angeles, alla ricerca di barattoli di denti. Una volta scelti quelli da comprare, li portavo dal mio capo, che li metteva in una busta e li mandava a riciclare. Mi aveva avvisato subito: «Se un assistente odontoiatrico ti chiama e ti chiede un incontro in qualche posto strano, non ti spaventare».
i denti estratti vengono rivenduti
Il nostro prezzo era $1.25 al grammo per porcellana fusa con metallo, $6 al grammo per l’oro. La mia commissione era di $2 al grammo, indipendentemente dalla lega. A volte giravo con 600 grammi di roba in tasca, motivo per cui è un mercato redditizio e molto competitivo. A volte gli assistenti erano riluttanti a vendere la merce a qualcuno che non avevano mai visto prima, quindi negavano di avere denti a disposizione e dovevo insistere a lungo. Promettevo che li avremmo pagati meglio dei concorrenti, invece i nostri prezzi erano altissimi. Avessero mandato l’oro alla raffineria, glielo avrebbero valutato $37 al grammo, non 6 come noi.
Il mio capo mi istruì bene, facendomi puntare soprattutto alle cliniche dentali di periferia, dove gli affari non andavano benissimo e gli assistenti preferivano contanti subito piuttosto che spedire la merce lontano e aspettare per settimane il denaro in cambio.
Ho incontrato dentisti che mi urlavano contro e che mi chiamavano “avvoltoio”. In più di un’occasione sono stato buttato fuori dalla clinica. In genere sono gli assistenti che si occupano di questo tipo di affare, ma una volta un dentista mi beccò, prima gridò che gli stavo rubando i soldi dalle tasche, poi si offrì di vendermi i denti, se accettavo di bere qualcosa insieme a lui. E aveva la fede al dito.
I denti estratti non sono brutti da guardare, ma puzzano da morire, soprattutto quando sono un mucchio, perché la carne spesso rimane attaccata. Non potevo tenerli in macchina perché, quando c’era il sole, l’odore sembrava quello di un cadavere.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…