DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
IL FANTASMA DI CHERNOBYL CONTINUA AD ALEGGIARE PER L’EUROPA – UN REATTORE DELLA CENTRALE NUCLEARE DI ZAPORIZHZHIA, IN UCRAINA È SENZA ENERGIA A CAUSA DELL’ESPLOSIONE DI UNA MINA - È QUANTO SOSTIENE L’AGENZIA INTERNAZIONALE PER L’ENERGIA ATOMICA CHE CONTINUA A SOTTOLINEARE “LA FRAGILE SITUAZIONE DI SICUREZZA DELL’IMPIANTO”
La centrale nucleare di Zaporizhzhia
(ANSA) - L'esplosione di una mina ha interrotto il collegamento di alimentazione principale a uno dei reattori della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia, afferma l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) in un comunicato.
Si tratta "dell'ultimo incidente che sottolinea la fragile situazione di sicurezza e protezione nucleare dell'impianto durante l'attuale conflitto militare", afferma il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi.
RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA
L'esplosione è avvenuta la sera del 30 ottobre all'esterno della recinzione perimetrale della centrale, scollegando la linea elettrica esterna da 750 kilovolt tra il quadro dell'impianto e il trasformatore elettrico principale dell'unità del reattore 4.
Tale unità sta ricevendo l'elettricità necessaria per il raffreddamento e altre funzioni essenziali di sicurezza e protezione nucleare da una linea di riserva che collega la centrale al piazzale della vicina centrale termica, spiega Grossi riferendosi alle informazioni fornite dal team di esperti dell'Aiea presenti presso la più grande centrale nucleare d'Europa.
rafael grossi
RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA
renat karchaa con gli ispettori dell aiea
centrale nucleare zaporizhzhia 2
centrale nucleare zaporizhzhia
bombardamento russo su zaporizhzhia 6
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…