DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGONEWS
In uno dei suoi western, neanche Clint Eastwood avrebbe fatto di meglio. Calmo, impassibile, con sguardo di ghiaccio, l'attempato signore che in Messico si è visto puntare una pistola in faccia dal giovane e baldanzoso rapinatore che aveva appena fatto irruzione nel minimarket, non ha battuto ciglio, anzi.
Come un vero cow boy avvezzo a ben altri duelli, prima ha guardato dritto negli occhi il suo sfidante, poi si è lentamente tolto gli occhiali: la quiete prima della tempesta. Appena il ragazzo, convinto ingenuamente che quel "vecchio" fosse inoffensivo, ha distolto lo sguardo e si è voltato, lui gli è piombato alle spalle con tempismo perfetto e lo ha bloccato, disarmandolo anche del coltello che aveva con sé.
Durante la colluttazione l'aspirante rapinatore è riuscito a divincolarsi, perdendo però sul campo la maglietta, strappatagli dal "cow boy", e ha cercato di fuggire poco dignitosamente a torso nudo tra le corsie e i banconi.
Come si vede nelle immagini, girate il 23 aprile da una telecamera di sicurezza e postate su Reddit.com, a quel punto sono intervenuti anche due inservienti che, insieme al coraggioso e imperturbabile cliente, hanno definitivamente reso inoffensivo il ragazzo, trattenendolo fino all'arrivo della polizia, chiamata nel frattempo dalla cassiera.
In carcere, come ha notato qualche utente del web, avrà modo di riflettere e capire che "quando minacci un vecchio e vedi che si toglie gli occhiali, potresti essere costretto a dover rivedere le tue scelte di vita".
Mentre altri hanno sottolineato con ammirazione che, dopo tutta quella colluttazione, il cappello del cow boy era ancora saldamente al suo posto, inamovibile come il suo proprietario: «Evidentemente - è stato scritto - quell'uomo non doveva essere al suo primo rodeo».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…
DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…