
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
FAR WEST A PONTE MILVIO: MENTRE DOCUMENTAVA GLI ASSEMBRAMENTI, UNA TROUPE RAI È STATA AGGREDITA DA UN GRUPPO DI GIOVANI CHE NON VOLEVA ESSERE RIPRESO. FERITO UN CAMERAMAN DI "STORIE ITALIANE". IL SOSPETTO È CHE SI TRATTI DI UN GRUPPO DI TIFOSI LAZIALI
Flaminia Savelli per "il Messaggero"
Non solo strade affollate per lo shopping ma anche locali in piena attività nonostante i divieti: ancora una domenica da bollino rosso per resse e assembramenti. Tra le 17 e le 18 è stato necessario chiudere al transito via del Corso, all' altezza di via del Parlamento, e far defluire la folla nelle strade laterali:
«Abbiamo chiuso la strada per circa un' ora attivando la procedura concordata per garantire le norme sulla sicurezza sanitaria previste» confermano i caschi bianchi che erano in servizio nel centro storico. Code agli ingressi dei negozi si sono registrati anche in via Cola di Rienzo, via Condotti e via del Babbuino.
A Ponte Milvio invece è stato necessario l' intervento dei carabinieri di zona quando una troupe della Rai è stata aggredita mentre stava registrando un servizio proprio sugli assembramenti. Da quanto accertato, un operatore e una giornalista di Storie italiane sono stati malmenati da un gruppo di giovani che non voleva essere ripreso.
Durante la colluttazione l' operatore è stato spintonato e ha riportato lievi ferite. Sul caso indagano i militari della compagnia Trionfale: «Il sospetto- dicono- è che si tratti di un gruppo di tifosi Laziali in attesa di Lazio- Napoli, su cui stiamo eseguendo ulteriori controlli. Sulla violenta aggressione è intervenuta anche la sindaca Raggi: «È ingiustificabile - ha scritto sul suo profilo Twitter- la violenza contro chi nei mesi difficili dell' emergenza è in prima linea per fare il proprio lavoro e informare».
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…