"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
Da www.ansa.it
Una lite per una cliente tra un tassista e un conducente Ncc è degenerata la scorsa notte a Roma. Poco prima delle 3 una donna è salita a bordo di un'auto Ncc in Largo Argentina, nel cuore di Roma, dove c'erano alcuni taxi in sosta. Così è nata una discussione. Secondo quanto si è appreso, quando l'Ncc ha messo in moto un tassista si è aggrappato al cofano per non farlo partire, ma il conducente ha ingranato la marcia ed è andato via trascinandolo fino a via della Traspontina, a San Pietro.
Durante la corsa ha dato l'allarme al 112. Sul posto la polizia, che indaga sulla vicenda, polizia municipale e 118. Il tassista è stato soccorso e portato in ospedale, ma non sarebbe in gravi condizioni. Entrambi sono stati identificati. La loro posizione è ora al vaglio. Rischiano la denuncia.
Usb, in Far-West regole ci rimettono tutti - "Al di là delle responsabilità che verranno accertate, quello che è successo è il frutto di un clima esasperato. Non siamo più disposti a cedere e a farci sottrarre il lavoro e chiediamo che le istituzioni finalmente si attivino, perchè nel Far-West delle regole ci rimettono tutti".
Così Riccardo Cacchione di Usb Taxi commenta la lite avvenuta la notte scorsa tra un tassista e un Ncc a Roma. "Da una parte - aggiunge - c'è chi vuole aprire selvaggiamente a chiunque il mercato, dall'altra il tira e molla del governo non tutela chi rispetta la normativa vigente sul trasporto pubblico. La nostra non è solo la difesa di una categoria di lavoratori ma è al tempo stesso la salvaguardia del servizio pubblico di trasporto e dell'utenza. E' assurdo che un lavoratore debba uscire di casa e mettere a rischio la propria vita per garantire quanto previsto dalla legge".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…