
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
VOI LO FARESTE? UNA PICCOLA GABBIA DI ACCIAIO PIAZZATA DENTRO L'URETRA PUÒ AIUTARE A RIDURRE IL NUMERO DI VOLTE IN CUI DOBBIAMO ANDARE IN BAGNO, ALLEVIANDO I SINTOMI DELLA PROSTATA ALLARGATA. L’INTERVENTO (DA SEDATI) DURA 5 MINUTI E I RISULTATI SU ALCUNI PAZIENTI SONO MOLTO PROMETTENTI
DAGONEWS
Una piccola gabbia di acciaio potrebbe aiutare molti uomini che soffrono di prostata ingrossata ad alleviarne i sintomi fino a farli gradualmente sparire.
La gabbietta, che viene inserita con una leggera sedazione del paziente, è progettata per migliorare i flussi urinari senza alcun bisogno di medicine o di interventi invasivi.
Un recente studio condotto su 32 persone a cui è stata inserita la gabbia, è riuscito a dimostrare che la maggior parte dei pazienti è stato in grado di interrompere l’assunzione di medicinali immediatamente e dopo tre anni i sintomi erano spariti del tutto.
L’iperplasia benigna della prostata, meglio nota come sindrome della prostata allargata, è una condizione comune legata principalmente all’età che colpisce il 40% degli uomini sopra i cinquanta.
La causa esatta non è ancora nota ma una delle teorie prevalenti sostiene che avvenga per via della crescita dei livelli di un ormone chiamato diidrotestosterone, che stimolerebbe a sua volta la crescita della prostata.
La prostata è situata intorno all’uretra, il tubo attraverso il quale passa l’urina per uscire dal corpo. Se la ghiandola prostatica si ingrandisce può impedirne il flusso corretto, causando difficoltà nell’assecondare gli stimoli e svuotare completamente la vescica.
Grazie a una procedura che dura appena cinque minuti, il congegno viene piazzato dentro l’uretra fino al punto in cui viene schiacciato dalla prostata. Una volta in posizione, reagisce alla temperatura corporea e torna a espandersi alla grandezza iniziale.
Così facendo, allarga le dimensioni dell’uretra portando un immediate sollievo e dopo cinque giorni viene rimosso chirurgicamente.
Le ricerche dell’Università di Toino hanno già dimostrato la sua efficacia con un miglioramente del 76% flusso urinario a sei settimane dall’intervento e una susseguente interruzione dei farmaci coadiuvanti dopo tre mesi enon si sono verificati effetti collaterali.
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…