DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGONEWS
Una piccola gabbia di acciaio potrebbe aiutare molti uomini che soffrono di prostata ingrossata ad alleviarne i sintomi fino a farli gradualmente sparire.
La gabbietta, che viene inserita con una leggera sedazione del paziente, è progettata per migliorare i flussi urinari senza alcun bisogno di medicine o di interventi invasivi.
Un recente studio condotto su 32 persone a cui è stata inserita la gabbia, è riuscito a dimostrare che la maggior parte dei pazienti è stato in grado di interrompere l’assunzione di medicinali immediatamente e dopo tre anni i sintomi erano spariti del tutto.
L’iperplasia benigna della prostata, meglio nota come sindrome della prostata allargata, è una condizione comune legata principalmente all’età che colpisce il 40% degli uomini sopra i cinquanta.
La causa esatta non è ancora nota ma una delle teorie prevalenti sostiene che avvenga per via della crescita dei livelli di un ormone chiamato diidrotestosterone, che stimolerebbe a sua volta la crescita della prostata.
La prostata è situata intorno all’uretra, il tubo attraverso il quale passa l’urina per uscire dal corpo. Se la ghiandola prostatica si ingrandisce può impedirne il flusso corretto, causando difficoltà nell’assecondare gli stimoli e svuotare completamente la vescica.
Grazie a una procedura che dura appena cinque minuti, il congegno viene piazzato dentro l’uretra fino al punto in cui viene schiacciato dalla prostata. Una volta in posizione, reagisce alla temperatura corporea e torna a espandersi alla grandezza iniziale.
Così facendo, allarga le dimensioni dell’uretra portando un immediate sollievo e dopo cinque giorni viene rimosso chirurgicamente.
Le ricerche dell’Università di Toino hanno già dimostrato la sua efficacia con un miglioramente del 76% flusso urinario a sei settimane dall’intervento e una susseguente interruzione dei farmaci coadiuvanti dopo tre mesi enon si sono verificati effetti collaterali.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…