
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
CHE FINE HA FATTO IL QUARTO BAMBINO ROM A BORDO DELL’AUTO CHE HA UCCISO LA 71ENNE CECILIA DE ASTIS A MILANO? – NON SI HANNO TRACCIA DEL RAGAZZINO CHE, COME GLI ALTRI TRE COINVOLTI NELL’INCIDENTE, SI ERA DATO ALLA FUGA: I DUE FRATELLI DI 13 E 12 ANNI E LA CUGINA DI 11 ANNI SONO STATI RIACCIUFFATI, TOLTI ALLE FAMIGLIE E COLLOCATI IN UNA STRUTTURA PROTETTA. IL GIUDICE HA ANCHE DISPOSTO IL DIVIETO DI ESPATRIO…
Estratto dell’articolo di Mirella Molinaro per “La Verità”
I RAGAZZINI ROM CHE HANNO UCCISO CECILIA DE ASTIS
Si cerca il quarto ragazzino che era a bordo dell’automobile che ha investito e ucciso Cecilia De Astis, la pensionata di 71 anni deceduta a Milano. Il giudice del Tribunale per i minorenni ha disposto il divieto di espatrio per tre dei quattro ragazzini.
È stato inoltre convalidato, come richiesto dal sostituto procuratore del Tribunale dei minori, il provvedimento d’urgenza eseguito dalla polizia locale tra mercoledì e giovedì notte per il collocamento in una struttura protetta dei fratelli di 13 e 12 anni e della loro cugina di 11.
Gli investigatori sono al lavoro per ricercare il quarto componente del gruppo di minorenni che era nell’automobile rubata con la quale è stata travolta e uccisa la pensionata.
I ragazzini, dopo l’incidente avvenuto lunedì scorso, erano stati rintracciati nel campo rom di Selvanesco, nella periferia di Milano. […] Inizialmente si erano mostrati collaborativi, ma poi si sono dati alla fuga assieme ad alcuni familiari. Però, le forze dell’ordine sono riusciti ad acciuffarne tre.
[…] Intanto, proseguono le indagini non solo per individuare il quarto minorenne, ma anche per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
[…] «Il problema», ha detto il ministro Matteo Salvini dopo la visita fatta al carcere di Rebibbia, «è il contesto sociale in cui sono cresciuti, vuol dire che ci sono dei genitori che non sono in grado di esserlo e bisogna salvare quei ragazzi affidandoli a istituzioni o famiglie che offrano a loro un futuro.
I QUATTRO MINORENNI ROM CHE HANNO UCCISO CECILIA DE ASTIS A MILANO
Sono ipocriti quelli che chiudono gli occhi: i campi rom nel 99% dei casi sono luoghi di educazione all’illegalità. Quindi che ci siano campi rom ancora tollerati nel 2025 è incredibile».
[…] Quando questo governo si è insediato, negli Ipm c’erano 392 detenuti; oggi sono 611, con un incremento del 55%. […] Il problema del sovraffollamento nel carcere Beccaria di Milano esiste da tempo e da tempo è al centro di dibattito e polemiche politiche.
Nel penitenziario si registra un elevato numero di detenuti di origini straniere […]
cecilia de astis investita e uccisa a milano 4
Intanto, la vigilia di Ferragosto si sono svolti i funerali della pensionata travolta e uccisa a Milano in cui si respirava un’area di dolore e rabbia.
Don Paolo Steffano, il sacerdote che ha celebrato il funerale della donna, ha rivolto un messaggio a tutta la comunità: «Non servono i discorsi, i proclami, né lo scaricabarile e lo scarico di responsabilità. È sempre colpa di un altro, di un’altra istituzione. Non servono neppure i documenti sulle periferie, nemmeno le encicliche sulla convivenza pacifica. Servono fatti concreti. Ecco di che cosa abbiamo bisogno».
cecilia de astis investita e uccisa a milano 3
FUNERALE CECILIA DE ASTIS - 1
FUNERALE CECILIA DE ASTIS - 2
FUNERALE CECILIA DE ASTIS - 3
cecilia de astis investita e uccisa a milano 2
La madre di uno dei minorenni che erano sull'auto che ha ucciso Cecilia De Astis
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…