DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
(ANSA) - La portavoce di Alexey Navalny ha dichiarato sui social media che i funzionari della colonia penale numero 6 di Melekhovo hanno detto all'avvocato dell'oppositore russo che questi "non è più negli elenchi" del centro detentivo, ma "si rifiutano di dire dove è stato trasferito": lo riporta la testata online Meduza.
Dopo la condanna a 19 anni inflittagli ad agosto con accuse di "estremismo" ritenute di ovvia matrice politica, ci si aspetta che Navalny sia trasferito in un carcere di massima sicurezza.
"Sono appena usciti dall'IK-6 di Melekhovo e hanno detto a un avvocato che il prigioniero Navalny non è più sulla loro lista dei detenuti.
Si rifiutano di dire dove sia stato trasferito", ha dichiarato Yarmish in un tweet ripreso da vari media russi e internazionali. "Venerdì e per tutta la giornata di oggi, né" la colonia penale "IK-6 né l'IK-7 hanno risposto" agli avvocati, ha scritto ancora la portavoce di Navalny. "Ovviamente il comando ormai è stato dato. Dove sia Alexey è ancora ignoto".
navalny in aula alla lettura della sentenza 1alexei navalnyvladimir putinNavalny 3alexei navalnyalexei navalny in carcerenavalny in aula alla lettura della sentenza 2
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…