kata katarina alvarez ex hotel astor firenze

CHE FINE HA FATTO LA PICCOLA KATA? È PASSATO OLTRE UN ANNO DALLA SCOMPARSA DELLA BAMBINA PERUVIANA DALL’HOTEL ASTOR, A FIRENZE, MA ANCORA NON SI SA NULLA DELLA PICCOLA: LE INDAGINI CONTINUANO, MA SI BRANCOLA NEL BUIO - NEL FRATTEMPO L’EX ALBERGO ABITATO DA DECINE DI FAMIGLIE CHE AVEVANO OCCUPATO LA STRUTTURA VERRÀ MESSO ALL’ASTA – FIRENZE HA 1700 TELECAMERE SPARSE SULLA CITTÀ: MA COME È POSSIBILE CHE NON CI SIA UNA SOLA IMMAGINE DELLA BAMBINA PORTATA VIA D’ASTOR?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

kata la bambina scomparsa a firenze 4

1. BUIO SU KATA: I MISTERI DELL’EX ASTOR

Stefano Brogioni per www.lanazione.it

Nella città più sorvegliata dalle telecamere d'Italia, nessuna traccia di Kata, la bimba scomparsa nell'ex hotel Astor. Ecco i retroscena di un'inchiesta cominciata il 10 giugno del 2023, il giorno in cui si perdono le traccia della piccola peruviana.

https://megaphone.link/MNTHA8648618667

 

2. IL DESTINO DELL’EX ASTOR, L’ALBERGO DA DOVE È SCOMPARSA KATA VA ALL’ASTA PER 2 MILIONI DI EURO

Estratto dell’articolo di Stefano Brogioni per www.lanazione.it

il padre di kata

 

L’ex hotel Astor, simbolo di degrado e del mistero che ancora oggi avvolge il destino della piccola Kata, è finito all’asta.

 

Il 6 febbraio del 2025, gli interessati potranno aggiudicarsi quel che resta dell’albergo: prima era un tre stelle a buon mercato a metà strada tra il centro e l’aeroporto, poi, dopo l’arrivo della pandemia, è diventato la sede di una tumultuosa occupazione dove la difficile convivenza tra i gruppi presenti è sfociata in un tentato omicidio e nella scomparsa della piccola peruviana. Ed oggi, pronunciando il nome dell’Astor, si pensa inevitabilmente a quel 10 giugno del 2023, l’ultima volta che la bimba è stata vista scendere le scale esterne dell’edificio.

kata la bambina scomparsa a firenze 3

 

Con la vendita, siamo a un bivio: al rilancio di un’intera area, o, se l’operazione fallisse, all’ulteriore declino di uno stabile che sta già cadendo a pezzi.

 

La stima del valore dell’immobile supera di poco di 2 milioni. Di 1,5 milioni e spiccioli, l’offerta minima per ottenere la “piena ed esclusiva proprietà di unità immobiliare a destinazione turistico ricettiva composta da tre piani fuori terra con 57 camere con bagno, piano interrato adibito a locali magazzino e due resedi esclusive e con alcune difformità edilizie riscontrate”.

kata la bambina scomparsa a firenze 5L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZEkata la bambina scomparsa a firenze 1BUCO NELLA RECINZIONE DELL HOTEL ASTOR DI FIRENZEkathrina alvarez la mamma della piccola kata 1kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3ABEL ALVAREZ VASQUEZ - LO ZIO MATERNO DI KATA