DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
IL CAIRO QUOTIDIANO - “IL FATTO”: “NELLA STRAORDINARIA EPOPEA DEL ‘CORRIERE URBANO’, QUOTIDIANO MILANESE UN TEMPO NOTO COME ‘CORRIERE DELLA SERA’, IERI È STATO RAGGIUNTO UN NUOVO PICCO. A PAGINA 45, INFATTI, SI DAVA CONTO DI UNA NUOVA ENTUSIASMANTE GIORNATA DEL PROPRIETARIO DI RCS, URBANO CAIRO. L’ARTICOLO, ANCHE SE INIZIALMENTE NON SI CAPISCE PERCHÉ, È VERGATO DA UN CRONISTA ALL’UOPO INVIATO SULL’ISOLA DI CAPRI. E…”
urbano cairo foto mezzelani gmt007
Nella straordinaria epopea del Corriere Urbano, quotidiano milanese un tempo noto come Corriere della Sera, ieri è stato raggiunto un nuovo picco. A pagina 45, infatti, si dava conto di una nuova entusiasmante giornata del proprietario di Rcs, Urbano Cairo. L’articolo, anche se inizialmente non si capisce perché, è vergato da un cronista all’uopo inviato sull’isola di Capri.
C’è tutto Cairo: “Ho acquistato cinque aziende che complessivamente perdevano 400 milioni l’anno, ora ne guadagnano 100”. Prendete il Torino: “Un’attività fallita: ho investito oltre 60 milioni e a un certo punto perdevo 1 milione al mese, ora ho recuperato". Poi c’è il Cairo economista:“La spesa pubblica in beni e servizi vale circa 140 miliardi: se riuscissimo a tagliare sprechi e inefficienze del 25%, vorrebbe dire recuperare 35 miliardi”.
E tagliare 35 miliardi, nel suo mondo, è possibile dall’oggi al domani e senza avere effetti recessivi. Poi ci sono proposte mai sentite prima: tipo che l’Italia deve puntare sul turismo. Insomma il pezzo fila via indimenticabile, come tutti quelli che riguardano il sciur padron, ma resta il mistero di cosa ci faccia Cairo a Capri. Lo si scopre a poche righe dalla fine, quando finalmente entrano in scena i Giovani di Confindustria, che pure hanno pagato tutta la baracca sulla costosa isola. E vabbè: ubi Cairo, minor cessat.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…