DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
ACCADE IN INDIA - UNA MADRE IN LUTTO VOLEVA FAR 'REINCARNARE' IL FIGLIO DECEDUTO PER CANCRO ATTRAVERSO IL SEME PRESERVATO IN CLINICA. MA E' IN MENOPAUSA E RIESCE A REALIZZARE IL SUO SOGNO, ATTRAVERSO UN'ALTRA DONNA FERTILE CHE HA DATO ALLA LUCE DUE GEMELLI
DAGONEWS
A 49 anni, Rajashree Patil voleva portare il seme di suo figlio Prathamesh, morto di tumore, per farlo ‘reincarnare’. Ma i dottori le hanno detto che essendo già in menopausa non sarebbe stata in grado di fare da surrogato. Fortunatamente però sono riusciti a trovare un’altra donna fertile che ha dato vita questo lunedì a due gemelli che adesso la madre sta crescendo come fossero suoi figli.
rajashree patil a destra con i due gemelli
L’episodio è avvenuto nell’ovest dell’India a Pune, nello stato del Maharashtra. La donna, un’insegnante, ha detto che stava portando con sé l’anima di suo figlio, che era alla ricerca di un corpo in cui respirare:
“I dottori hanno preservato il seme di mio figlio prima di iniziare la cura per il cancro, in modo da evitare qualsiasi contaminazione con la chemio.”
“Grazie a questo, sono riuscita ad avere indietro mio figlio.”
La madre era molto legata al figlio che stava studiando ingegneria in Germania, quando gli è stato diagnosticato uin tumore al cervello. I dottori tedeschi hanno perciò salvato un campione di sperma mentre Prathamesh stava per attraversare la fase di cure invasive contro la malattia e poiché non era sposato ciò dava il permesso ai parenti di primo grado – la madre e la sorella – di poter portare il suo seme dopo la morte.
Prathamesh è riuscito comunque a completare la laurea prima di tornare in India, dove a febbraio 2016 il tumore è riaffiorato portandolo al decesso.
A maggio dell’anno scorso la madre ebbe l’idea dell’inseminazione per 'riavere indietro suo figlio' e quando, lunedì scorso sono venuti alla luce i due 'nipotini', ha detto orgogliosa:
"Non è stato facile ottenere i permessi per la custodia e abbiamo dovuto superare molti ostacoli di tempio e denaro, ma adesso sono la loro madre e mi prenderò cura di loro.”
i due gemellini nati
prathamesh patil e i due gemelli
donne indiane incinta
rajashree patil con la figlia e i due gemelli
DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
DAGOREPORT - SUL CASINO RANUCCI, DI RESPONSABILITÀ PENALI NON SAPPIAMO E NON POSSIAMO DIRE. MA C’È…
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…
FLASH – IL PROBLEMA PER URBANO CAIRO NON È TANTO IL POSSIBILE ADDIO DI ENRICO MENTANA, MA TROVARE…
DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA…