portafogli

FAVOLE VERE. TROVA UN BORSELLO CON 33 MILA EURO E LO RESTITUISCE – LO AVEVA PERSO UN AGRICOLTORE SETTANTENNE. L’IMPIEGATO CHE L’HA TROVATO INDIVIDUATO DALLE TELECAMERE, MA QUANDO I CARABINIERI LO HANNO CHIAMATO ERA GIA’ IN CASERMA PER CONSEGNARLO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da Il Messaggero

 

mantovamantova

Ha trovato un borsello con 33mila euro in contanti e l'ha consegnato ai carabinieri che, a loro volta, lo hanno restituito al legittimo proprietario, in lacrime quando ha rivisto il denaro, parte dei risparmi accumulati in una vita. È accaduto ieri, primo maggio, ma la notizia è stata diffusa oggi.

 

Tutto è iniziato la mattina di ieri quando un settantenne agricoltore di Castellucchio (Mantova) si è fermato al distributore di un centro commerciale di Curtatone, distante pochi chilometri, per far benzina. Una volta ripartito, si è accorto di non avere più il borsello con il denaro che gli sarebbe servito per alcuni pagamenti.

 

BORSA SOLDI SEDILEBORSA SOLDI SEDILE

Disperato, si è rivolto ai carabinieri di Castellucchio per presentare denuncia di smarrimento di quelli che ha detto essere frutto della sua lunga vita lavorativa e messi da parte per eventuali necessità.

 

I militari si sono recati al distributore e, visionando le telecamere dell'impianto di sorveglianza, hanno visto un altro uomo mentre raccoglieva il borsello e poi saliva sulla sua auto. Rintracciato grazie alla targa della vettura, i carabinieri gli hanno telefonato trovandolo già in caserma dai loro colleghi di Curtatone, mentre stava restituendo i soldi.

euro sotto il materassoeuro sotto il materasso

 

L'uomo è un impiegato di 50 anni di Curtatone; poco dopo ha incontrato l'agricoltore che, in lacrime, lo ha ringraziato per la sua onestà e ricompensato con alcune centinaia di euro.